Visualizza la versione completa : alghe rosse infestanti
allora...........ho questo cacchio di problema.....queste maledette........ora con il caldo sembrano aver deciso di svilupparsi alla grande.............
ma è ciano???????
o è un'altra cosa.....possono essere distrutte.......??????????
i test della salifter mi danno sempre valori a zero..............
non so...........................rimozione a mano impossibile.....si disentegrano.......ed è peggio.................
Pugnetta
05-07-2005, 18:11
Secondo me sono ciano.... le filamentose di solito non si disintegrano se provi a rimuoverle. E' ovvio poi che con sto caldo proliferano molto di +
ho rifatto tutti i test nitrati 0.5 fosfati non rilevabili........ test salifter.......ora comincio con cambi d'acqua.......1 lt al giorno.....speriamo bene...... voi che dite potrebbe andare???????
Se ti può consolare sono circa 7 mesi che ho avuto la tua stessa invasione, soltanto che a me hanno ricoperto tutte le rocce. Dopo tutto questo tempo non sono riuscito a trovare soluzione, se qualcuno potesse aiutare anche me ne sarei grato.
The Fish
28-07-2005, 14:54
Se ti può consolare sono circa 7 mesi che ho avuto la tua stessa invasione, soltanto che a me hanno ricoperto tutte le rocce. Dopo tutto questo tempo non sono riuscito a trovare soluzione, se qualcuno potesse aiutare anche me ne sarei grato.
Dovresti compilare il profilo,
ciaooo
Con i valori ad ok teoricamente non avendo nutrienti dovrebbero non crescere #24
poi può dipendere anche dalla temperatura e dal movimento ;-)
per il momento sono stabili la loro crescita è un po rallentata......cmq ne paguri ne lumache e neanche il diadema se le pappa.........................
vuoi vedere che l'unico è il flavescens............ma dove lo trovo uno da 1 cm?????
allora torno dalle ferie e..........
le bastarde di alghe vanno alla grande
neanche con regolari e frequenti cambi riesco a ridurle..
valori effettuati con i miei test SAlifter e quelli di un mio amico danno
sempre gli stessi valori
nitrati 0,5 1
fosfati non rilevabili.............acqua nella provetta chiara limpida......
allora e se cambiassi illuminazione???
con hqi lampada a 13000K potrebbe servire???????
aiuto.............
Non vorrei illudere nessuno, ma io ho inserito un'antibiotico e sono sparite quasi del tutto dopo 4 giorni fra qualche giorno farò un cambio d'acqua e col tempo vedrò se sono sparite definitivamente.
ciao a tutti :-)
non sono ciano,
ma con una pinza non riesci a rimuoverle?
dovrebbero staccarsi facilmente, o anche aspirandole nei cambi d'acqua.
dodarocs
04-09-2005, 23:32
Queste alghe un zebrasoma li mangia, ma come ho letto dal profilo hai un acquario troppo piccolo per inserirlo, ti conviene aspirarle, oppure arrotolarle con uno stecchino o qualcosa di simile.
si in realtà on pinze e durante cambi riesco a farne un bel po....solo che rispuntano costantemente in punti differenti.....pensavo anch'io a ciano ma dei ciufetti si sono formati intorno all'uscita della pompa........
spero che con la nuova iiluminazione riesco a fare qlc
The Fish
10-09-2005, 20:40
Probabilmente è un problema di illuminazione!!!
le sto aspirando.....con molta pazienza......illuminazione ora ho appena montato una hqi 150 da 10000K° speriamo bene.............
spero di vedere qualche miglioramento
ho inserito anche resina antifosfati ..........mahhhh #24 #24 #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |