Entra

Visualizza la versione completa : caridine in boccia.... si puo???

|GIAK|
15-10-2007, 18:58
scusate se dico una mostruosità... ma posso tenere qualche caridina in una boccia(relaativamente capiente) arredata come se fosse un acquario in miniatura?vorrei delle caridine o cose del genere ma per ora non ho un acquario e non so quando lo avrò disponibile....quindi...posso comprare una boccia e mettere caridine(o che altro sicuramente non pesci) oppure devo rassegnarmi ed aspettare? fatemi sapere e tenete presente che la mia è solo una timida domanda....non linciatemi!! -20 -20 -20 -20 -20 -20

blackteto
15-10-2007, 20:38
Anzichè le caridine, che diventano abbastanza grosse, inserisci le neocaridine, tipo le red cherry (http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/caridine.asp)
Io te tengo una decina in una boccia tonda da 15 litri.
Rimangono più piccole e si riproducono in acqua dolce.
Resistono senza problemi anche senza riscaldatore e si adattano bene alla comune acqua di rubinetto.
Come piante scegli qualcosa di poco esigente, io ho messo le anubians.
Come ti sembra?

corradodiroma
16-10-2007, 02:22
premetto che a me la boccia non piace, ma comunque ad adattarsi si possono anche adattare, ma senza filtro può essere facile che l'acqua si inquini più facilmente, con conseguante moria generale...... non è la regola ma può succedere più facilmente ;-)
ovviamente dipende dal numero di litri della "boccia", dal numero di gamberetti, dal tipo di piante che dovrebbero essere tassativamente a crescita veloce, e dalla luce utilizzata, con troppi gamberetti dai più cibo quindi è più facile che l'acqua si inquini

ciao

pinzanet
16-10-2007, 08:42
invece di comprare una boccia compra una vaschetta ;-)
la spesa è più o meno la stessa ma la vaschetta è decisamente più fruibile e adatta in generale e credo anche più gradita agli abitanti :-))

|GIAK|
16-10-2007, 19:34
be si certo... ho detto boccia tanto per rendere l'idea della grandezza...
cmq grazie dei consigli ma ho quasi deiso di aspettare l'acquario...non mi va di fare danno solo per la mia premura.... #23 #23 #23