Visualizza la versione completa : un vostro consiglio sui neon t5
fabili99
15-10-2007, 18:31
ciao ragazzi io possiedo un acquario e devo mettere 4 neon.
era mia intesione mettere:
1xt5 Philips 24watt 865
1xt8 Philips 18watt Acquarelle
1xt8 Philips MasterTLD 18watt 865
1xt5 Philips 24watt 840
mi hanno consigliato di sostituire le 2 lampade t8 con le t5, nel tal caso quali lampade t5 posso abbinare alle 2 24watt 865 e 840??
-28d# -28d# -28d#
grazie
Se l'info è per la vasca nel profilo,non vedo un motivo valido per sostituire i t8 con i t5 #24 #24
fabili99
15-10-2007, 21:52
ma vanno bene??
secondo te sono sufficienti per un acquario con molte piante??
Le T5 sicuramente sono piu' performanti delle T8 sopratutto in profondità, le consiglierei per acquari profondi però se sei intorno ai 40 cm di profondità potresti anche tenerti le 2 T8 #24
Io sinceramente le ho cambiate e a mio parere sono molto meglio le T5, le piante stanno molto meglio, se devi mettere le T5 puoi mettere le plantpro dell'arcadia, sono davvero ottime come lampade.
Questo è un mio piccolo consiglio per mia esperienza personale, poi ci sono molte altre lampade e soluzioni.
Aspetta anche i pareri degli altri, io comunque non tornerei indietro alle T8 #24
Ciao ;-)
Le T5 sicuramente sono piu' performanti delle T8 sopratutto in profondità, le consiglierei per acquari profondi
Dopo vari consigli tra cui Bapeppe stò passando alle T5 (perchè ho la vasca alta 60 cm) ma è impossibile trovare le cuffie od altri attacchi stagni. Che cosa usate voi? Sicuramente sono off topic. Grazie.
-20 -20 #07
Io sono sempre dell'idea che una spesa(intesa come economica e di fatica) deve valere l'impresa.Se si ha una colonna d'acqua intorno ai 40cm(o meno) i buoni risultati si hanno anche con le t8,il coefficiente di penetrazione di quest'ultime per la profondità indicata è più che sufficiente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |