Entra

Visualizza la versione completa : primo acquario marino

d'alesio luigi
15-10-2007, 17:45
ciao a tutto il forum mi presento mi chiamo gigi e sono nuovo mi sono iscritto al vostro forum perche vi ritengo esperti.
Voglio allestire il mio primo acquario marino e ho una vasca 120*40*50,un mio amico mi regala uno schiumatoio PRIZM della RED SEA,poi volevo acquistare la plaffoniera con lampade ad attacco edison appena uscita"cosi mi ha detto il negoziante"poi oltre al mio filtro comprare un filtro esterno dell'askol,poi ditemi voi se manca qualcosa e poi come continuare il tutto grazie anticipatamente

Vutix
15-10-2007, 19:16
se devi ancora partire fatti una bella sump con un bello schiumatoio adeguato alle dimensioni della vasca, rocce vive 1 kg ogni 5 lt( 48 kg nel tuo caso), niente sabbia sul fondo.
la plafo che ti ha consigliato il negoziante che lampade monta?t5?t8?hqi?
lascia stare il filtro biologico!!!!! #36# #36#

poi ascolta qualcuno di più esperto e se seguirai i suoi consigli vedrai che farai una bella vasca ;-)

SJoplin
15-10-2007, 19:17
ciao a tutto il forum mi presento mi chiamo gigi e sono nuovo mi sono iscritto al vostro forum perche vi ritengo esperti.
Voglio allestire il mio primo acquario marino e ho una vasca 120*40*50,un mio amico mi regala uno schiumatoio PRIZM della RED SEA,poi volevo acquistare la plaffoniera con lampade ad attacco edison appena uscita"cosi mi ha detto il negoziante"poi oltre al mio filtro comprare un filtro esterno dell'askol,poi ditemi voi se manca qualcosa e poi come continuare il tutto grazie anticipatamente

ciao e benvenuto, intanto.

io mi fermerei un attimo con gli acquisti perchè tra plafo, skimmer e filtro esterno, per me non ce n'è uno che si salvi.

inizia a leggere un po' su questa sezione, poi semmai posta dei quesiti specifici. in ogni modo la prima cosa è vedere cosa vuoi tenere in vasca, poi si ragiona sul resto ;-)

asvanio
15-10-2007, 23:11
d'alesio luigi

come prima cosa benvenuto ;-)

poi....dimentica il filtro biologico perche' butti solo soldi...e anche quello skimmer :-))

se vuoi fare una buona vasca..fermati un'attimo anche se e' difficile..e leggi molto cosi' ti schiarisci un po' le idee

dopo inizia e fai domande mirate..vedrai che ti farai una bella vasca ;-)

ALGRANATI
16-10-2007, 08:04
Benvenuto.
adesso hai la vasca.
bene.
tienila vuota e comincia a leggere molto.
non dar retta al tuo negoziante...ti stà già facendo partire con il piede sbagliato

Vutix
16-10-2007, 13:25
dai, ci siamo passati tutti no? :-D

asvanio
16-10-2007, 14:59
dai, ci siamo passati tutti no? :-D

certo che si ;-)

Vutix
16-10-2007, 19:21
e pensa che io sono ancora quì che modifico roba per aver avuto fretta all'inizio!!!! -28d#

ALGRANATI
16-10-2007, 20:21
Vutix, non me lo dire a me #23 #23

Vutix
16-10-2007, 20:33
Algranati, e con la vasca che hai te cosa vuoi ancora modificare...?????sembra una barriera vera!! :-D :-D :-D :-D