Entra

Visualizza la versione completa : Neon picchiarelli e irrequieti...comportamento normale?

Bapeppe
15-10-2007, 16:44
Ciao amici di AP! :-D
Apro questo topic per risolvere un'altro enigma che si annida nella mia testa...hehe #17
Molte volte noto nella mia vasca che i neon si rincorrono e alcune volte incominciano tipo a beccarsi in una vorticosa rincorsa finche uno dei due individui si allontana.
Per rendere l' idea fanno praticamente come una persona che mena un cazzotto ad un tipo e poi si ritira....poi riprende la rincorsa mena un'altro cazzotto e si ritira dinuovo...questo molto velocemente. #17
Lo fanno molto spesso....si tratta di qualche rito amoroso? Giochetti normali tra di loro o devo preoccuparmi?
Tendo a precisare che ho tutti i valori nella norma, quindi chiedo a voi aiuto.
Inoltre i neon non sono feriti o quan'taltro...normali apparentemente.
Grazie anticipatamente ;-)

bob88
15-10-2007, 16:49
Ciao bapeppe
anche io possiedo dei neon e sinceramente non li ho mai visti fare cosi però credo sia rivalità per qualcosa però ti consiglio di aspettare il parere di qualcuno che se ne intende di più. :-)

Sirruf
15-10-2007, 20:10
non sono un esperto,ma ne ho molti in vasca,i miei alle prime lucci della mattina fanno quello che descrivi,ho letto che è normale!

balantio
15-10-2007, 22:57
anche i miei lo fanno

Bapeppe
17-10-2007, 00:16
Quindi dite che è normale? Lotta territoriale o rivalità senza danni? #24
Se trovate delle informazioni più dettagliate fatemi sapere....sui libri che possiedo non dice nulla purtroppo su questo fenomeno #23
Grazie sono tutt'orecchie ;-)