Entra

Visualizza la versione completa : Mi piace tantissimo l'acquario di [Paolo Piccinelli]

gpgsm
15-10-2007, 16:04
Ciao Paolo,

ho visto nel tuo profilo l'acquario con i neon e cardinali, lo reputo molto bello e vorrei allestire una vasca simile alla tua.

Posso approfittare della tua esperienza?

Vorrai sapere praticamente TUTTO :-D :-D :-D

E si sono nuovo non ho ancora ne vasce ne niente e quindi potrei partire con il piede giusto.

Le certezze sono:

1) Voglio i Cardinali;

2) Mi piacciono le vasche aperte con le plafoniere e non i neon (non parlo dei pesci), anche se forse sono più scomode per un neofita.

Ovviamente accetto consigli da chiunque ha voglia di scrivere la sua.

Grazie
p.s.: hai altre foto?

Paolo Piccinelli
15-10-2007, 16:07
Ciao e grazie per i complimenti.
Visto che nel profilo di vasche ne ho due, tra l'altro molto simili per litraggio e tecnica, mi dici quale ti piace, che partiamo da lì?!?

Hai un'idea di quanto vuoi spendere?!? Quanto spazio hai?!?

gpgsm
15-10-2007, 16:17
Bella domanda #24,

francamente io ho visto la foto quindi credo sia la prima, comunque vista la mia inesperienza non saprei neanche notare le differenze tra le due se non guardando una foto.

Spazio diciamo 1/1,50 m, in un vecchi post riportavo la disposizione del mio salotto e l'unico punto in cui posizionare la vasca.

Per la spesa non ho prorpio idea, ovviamente non molto, ma tutto è relativo :-)
diciamo il giusto per iniziare ed eventualmente per crescere nel tempo, senza però, vedermi costretto a cambiare l'attrezzatura dopo poco tempo perchè inutile o inadeguata.

Si lo so ho le idee molto chiare :-D

Grazie

Paolo Piccinelli
15-10-2007, 16:40
Una buona vasca per cominciare è solitamente un 100 litri, io starei su un modello con buon rapporto qualità/prezzo, in modo da poter spendere qualche euro in più per l'allestimento.
Se invece vuoi puntare su una vasca "definitiva" che ti accompagni per qualche anno, anche un 150 o un 200 litri non sono una spesa folle.