Visualizza la versione completa : filtro askoll Pratiko rumoroso
nico.milano
15-10-2007, 15:51
Ciao a tutti,
Ho acquistato un filtro esterno Askoll Pratiko da pochissimi giorni e ho notato una rumorosità che non mi aspettavo. In particolare il rumore è come una vibrazione meccanica, all'avvio dello stesso poi si sente "sgranare" come di un ingranaggio (speciamente se si spegne e accende ad un intervallo breve). Potrebbe essere la vibrazione meccanica dovuta ai cannolicchi o cestelli che vibrano? Qualcuno sa dirmi se riportarlo al negozio oppure ha sperimentato qualcosa di simile.
Grazie in anticipo.
Ciaooo,
Nico
Un po' rumoroso lo è, io il filtro l'ho nel mobile di serie dell'acquario, ed una volta chiusa l'anta dello stesso non sento più alcun rumore. All'avvio il filtro "sgrana" un po' ma dopo qualche secondo la girante si stabilizza, se così si può dire...piuttosto assicurati di aver riempito il filtro d'acqua tramite la leva starter prima dell'avvio.
nico.milano
15-10-2007, 17:30
Ciao Ernesto,
Grazie per la conferma, quanto meno sono sicuro di non aver preso una bufala. Fino ad ora sembra funzionare più che bene, speriamo non mi deluda per il futuro. Per l'aria devo dire che si toglie molto bene con lo starter e che la elimina molto velocemente. Provvederò ad insonorizzarlo.
Grazie ancora,
Nico
startrek
16-10-2007, 01:25
Ciao
Io uso da tre anni il Pratiko 200 e non è rumoroso,sento solo un leggero ronzio,ma non è fastidioso.
Quando si spegne e si riaccende anche a me la girante non "ingrana" e fa rumore e se non "ingrana"subito,lo spengo e riaccendo finchè ingrana.
Se lo stai usando da poco,fagli fare il "rodaggio",poi se dovesse fare ancora molto rumore,direi di farlo presente al tuo negoziante(se si rompe sono guai!),magari è difettoso.
Ciao
nico.milano
16-10-2007, 15:32
Ciao,
Grazie mille... Aspetterò il rodaggio.... E dita incrociate...
Ciaooo
vinci_s79
16-10-2007, 18:21
Io ho avuto il pratiko100 e devo dire che non lo sentivo proprio.
Considera che dormo a 1mt dalla mia vasca ed il mobile non ha sportelli.
Il rumore che fa di solito questo filtro è dovuto al problema del pescaggio dell'acqua e quindi se pesca poco si creano delle bolle d'aria e da qui il rumore che sembra che sgrani.
Controlla bene il pescaggio e assicurati che peschi almeno a 15cm sotto il livello dell'acqua. #36# #36# #36#
appena acquistato, il pratiko è sempre rumoroso, il rumore si attenua man mano che inizia a rodarsi, tempo qualche giorno diventa molto silenzioso...........il rumore di grattata che si sente all'inizio ogni volta che lo si riaccende, anche quello è normale.
schiffe_77
17-10-2007, 10:52
Io ho dormito per anni con un acquario dotato di filtro pratiko 100 sul comodino accanto al letto e ti assicuro che una volta avviato è piuttosto silenzioso.
nico.milano
17-10-2007, 16:34
Grazie ragazzi,
In effetti il rumore "meccanico" va via via attenuandosi, il pescaggio è quasi a contatto col fondo, quindi non credo che sia dell'aria all'interno. Devo dire che è davvero efficente e sono soffidfatto.
Grazie ancora,
Nico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |