PDA

Visualizza la versione completa : test fosfati salifert

ronca
15-10-2007, 15:28
Ragazzi ho un quesito da porvi e spero di spiegarmi bene.
Le istruzioni dicono: porre la provetta aperta nei riquadri bianchi della scheda colori e confrontare la colorazione guardando dall'alto.
Detto questo vi chiedo; ma dove sono i riquadri bianchi della scheda?
La scheda è composta in alto da tutti i valori da 0 a 3 mg/l e io posiziono la provetta nella spazio bianco sotto.
Mi è venuto un dubbio: fra un valore e l'altro, se ci fate caso, c'è un piccolo spazio bianco, per caso bisogna mettere la provetta li in mezzo e guardare la colorazione corrispondente?
Non riesco proprio a capire?

superbolle
15-10-2007, 16:17
mmmhhh, ora è venuto il dubbio anche a me... #24

ronca
15-10-2007, 16:20
mmmhhh, ora è venuto il dubbio anche a me... #24
superbolle, fammi sapere perchè è una cosa alquanto strana........

IVANO
15-10-2007, 18:05
ronca, basta metterlo in un qualunque punto bianco,l'importante è avere il confronto con il bianco

ronca
15-10-2007, 18:42
ronca, basta metterlo in un qualunque punto bianco,l'importante è avere il confronto con il bianco
agente 25, ti posso assicurare che se fai il confronto mettendo la provetta sul bianco sotto ti da una sfumatura, se invece metti la provetta tra un valore e l'altro che c'è quel piccolo spazio bianco ti da un'altra sfumatura.
Oggi ho provato e ho notato questa differenza.

SJoplin
15-10-2007, 19:04
ronca, se vuoi vederci chiaro (o quasi...) sui fosfati intorno alla zona 0,03 e sotto devi per forza ripiegare sugli aquamerks. il fatto è che costicchiano.... tra l'altro c'è chi sostiene che fino a 0,1 ppm non sono attendibili. queste son voci, però...