Visualizza la versione completa : polvero o 'nebbia' ??
=mauro1983=
15-10-2007, 15:11
#07 Salve rieccomi qui con uno dei miei soliti dubbi, dopo un cambio dell'acqua con H20 ad osmosi dopo 3 giorni dal cambio mi ritrovo l'acqua che e' sporchissima quasi che fosse annebbiata ma e' normale tutto cio' come si puo riparare adesso?? ce qualche prodotto per sistemare l'acqua?
Grazie
babaferu
15-10-2007, 15:28
ciao!....non ci dai abbastanza dati utili: non sappiamo che fondo hai, da quando è allestito l'acquario, che popolazione hai, che piante. nè il racconto che hai fatto ci aiuta molto: l'acqua si è intorbidita durante il cambio perchè hai smosso il fondo o è sucecsso dopo il cambio (parli di 3 gg)?
insomma, bisognerebbe riuscire a stabilire se qualcosa ha determinato un'esplosione batterica o se l'acqua è torbida x altri motivi.
scrivici più elementi e compila il profilo!
ciao, ba
=mauro1983=
15-10-2007, 15:31
Ciao e grazie di avermi risposto allora e' molto semplice la cosa io o un acquarietto di 20lt ho un fondo di ghiaia niente piante vere ma una finta popolazione composta da un pulitore un guppy e 10 neon.
tutto qua di mangiare come mi e' stato detto ne diamo pochissimo
quando e come lo hai avviato?
O neon O guppy
toglili tutti e due e metti due endler O un betta... ma devi saperli tenere... nelle tue condizioni non mi sembri in grado...
ovviamente non hai neanche l'aereatore no??
vuoi un consiglio? porta indietro ai pesci e rifai tutto da capo, con fondo fertilizzante e piante vere....
=mauro1983=
15-10-2007, 15:40
da come avrai capito non ne so nulla di acquari cmq ti spiego per l'avvio dell'acquario non ci dovrebbero esser problemi , non o areatote o solo candeletta per scaldare l'acqua la pompa e il filtro praticamente tu mi stai dicendo che sono troppi i pesci dentro?
ma non ce modo di tirala via senza rifare di nuovo tutto da capo??
cosa vuoi tirare via? la nebbia/polvere o quello che è??
...
secondo me è sbagliato alla base...
così rimetteresti fondo fertile e ghiaietto, quindi piante vere...
senza piante e aereatore è dura ossigenare l'acqua...
che filtro c'è???
in quanto alla candeletta intendi il riscaldatore?
cmq si... troppi pesci e troppo differenti come valori...
prova a descrivere il "pulitore"
e... la vasca la hai rimepita d'acqua il?
i pesci li hai messi il?
ciao! a malincuore sono d'accordissimo con brig... dal basso della mia esperienza sicuramente toglierei i "poveri" 10 neon che in soli 20 lt non credo vadano messi... io al massimo metterei endler proprio come ti ha consigliato brig.... e poi visto che devi cambiare popolazione...sistemare l'acqua.... perchè non ripartire con il piede giusto? fai un piccolo sforzo e vedrai che riallestire la vasca porterà i suoi vantaggi...metti un fondo fertile, pulisci bene il ghiaino(controlla se è calcareo, se lo è buttalo...) metti qualche piantina senza pretese ed a maturazione del filtro(1 mese circa) metti gli endler.... vedrai che non te ne pentirai.... #21 #21 #21 #21 #21 #21 #21 #21 #21 ;-) ;-) ;-)
=mauro1983=
15-10-2007, 16:25
Ho capito ragazzi grazie mille dei consigli vi faro' sapere
ok... buona fortuna!!!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
ciao! a malincuore sono d'accordissimo con brig...
#24 potrebbe essere fraintesa come frase...
cmq... a parte scherzi...
che filtro hai?
metti fondo fertile, ghiaino e piante... poi... io azzarderei il betta... non si riproduce come gli endler... e potrebbe essere meglio... ma devi leggermente tagliare l'acqua mi sa...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |