Entra

Visualizza la versione completa : Rubin red ?

ANDRØS
15-10-2007, 14:38
Mi è stato venduto un po di tempo fa come un maschio di rubin red .. voi che ne dite?
Adesso avrà circa sei mesi e sarà sui 6 cm.aulonocara rubin red http://www.acquariofilia.biz/allegati/aulonocara_163.jpg

majinbu
15-10-2007, 14:45
mmm. non penso proprio sia una rubin!! #24
sembrerebbe più una beneshi!!! La rubin è tutta rossa con la testa blu!!! ;-)

ANDRØS
15-10-2007, 14:50
La rubin è tutta rossa con la testa blu!!!

esatto manco per me è una rubin red
ma come posso fare per accertare definitivamente la specie? aspetto che cresce?

majinbu
15-10-2007, 14:55
aspetto che cresce?

no, aspetta qualcuno che ne sappia più di me in fatto di aulo!!! ;-)

zietto
15-10-2007, 15:00
Sembrerebbe una baenschi benga.

macguy
15-10-2007, 15:21
Mi è stato venduto un po di tempo fa come un maschio di rubin red

Il che non è tanto grave, quanto il fatto che TU L'ABBIA COMPRATO SAPENDO SI TRATTASSE DI RUBIN RED -04

Tra l'altro, hai rimediato 'na sola. Speriamo solo (e la penso anch'io così) che si tratti della bellissima baenshi benga. Ma mi chiedo, a questo punto: le femmine?

axototale
15-10-2007, 15:33
Mi è stato venduto un po di tempo fa come un maschio di rubin red .. voi che ne dite?
Adesso avrà circa sei mesi e sarà sui 6 cm.
No! Paradossalmente, ti è andata bene visto che la rubin red è una di quelle aulonocara col colore artificiale!
Ale

ANDRØS
15-10-2007, 15:45
Il che non è tanto grave, quanto il fatto che TU L'ABBIA COMPRATO SAPENDO SI TRATTASSE DI RUBIN RED

Sono d'accordissimo con te! #36#
Il discorso è che questa aulonocara è uno tra i primi pesci che ho comprato e allora non sapevo proprio che la rubin red fosse "artificiale" .. anzi mi è dispiaciuto un po che il negoziante non mi abbia detto questa cosa.
Poi col tempo qualcosa ho capito ma ormai la frittata era fatta!
Ho aspettato un po a postare la foto mentre si colorava perchè a me non pare proprio una rubin .. e la cosa non mi dispiace affatto :-))
Però vorrei capire bene cosa sia .. così decido se regalarla a qualche amico fidato o se dargli qualche femminuccia ..

macguy
15-10-2007, 15:48
Ma ce l'hai coi crabro #19

ANDRØS
15-10-2007, 15:57
Ma ce l'hai coi crabro

eh già .. è per questo che dovrò darla via (anche se a questo punto mi dispiace ancora di più perchè ho visto le foto della baenschi benga che è uno spettacolo)
dovendo scegliere tengo i crabro che sono già una bella coppia in riproduzione e lascio libera l'aulonocara di sguazzare in acque meno "pericolose" ;-)

macguy
15-10-2007, 16:28
degustibus.....