Visualizza la versione completa : Stane alghe sulle foglie
Salve oggi ho notato delle strane alghe tipo peli per intenderci sulle foglie della mia Alternanthera "Lilacina" sulle altre piante non ci sono cosa sono?
come le levo?
Grazie!
Controlla prima N02, N03 e fosfati, effettua regolarmente i cambi parziali a fine settimana e cambia i neon se sono vecchi (oltre 8 mesi)
In questo modo combatti la formazione di alghe a pennello, se non hai la Co2 ti consiglio di inserirla se hai una vasca abbastanza piantumata, aiuta moltissimo.
Ultima alternativa trattamento dell'acqua ossigenata direttamente in vasca, ma se non lo sai fare rischi di ammazzare i pesci.
Dipende sempre da che situazione c'è nella vasca....se sono poche o troppe alghe si interviene differentemente #24
Ti sconsiglio fin da subito prodotti antialghe chinici #07
E abbassa il PH!
Ciao :-))
gli no2 sono assenti no3 10, ho la co2, il ph è a 6.5 e i neon sono nuovi.
ho quasi un w per litro le alghe sono solo su una pianta....per ora!!!
Di solito i cambi li faccio ogni 15g del 20% tu che mi consigli?
Se è solo su una pianta allora puoi stare tranquillo, come valori penso stai nella norma anche se gli no3 stanno a 10 #24 #24
Hai neon fitiostimolanti? Io ti consiglio cmq di fare un cambio parziale ogni fine settimana, meglio frequentemente credimi.
Comunque se posti una foto e capiamo che tipo di alghe sono ti possiamo consigliare meglio.
Io farei con l'acqua ossigenata in vasca ma dipende da che tipo di alghe sono.
Io nella mia vasca l'ho usato come metodo è molto potente però devi saperlo fare altrimenti rischi di far morire tutto #23
Aspetta anche i consigli degli altri e vedi cosa ti propongono di fare.
Nel frattempo posta la foto!
che ne dici di incomiciare a postare in alghe? :-)
Paolo Piccinelli
16-10-2007, 09:35
luki, glielo sposto io... #18 #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |