Visualizza la versione completa : mangime cory/oto
salve raga..
volevo chiedervi un parere.
in vasca ho 4 cory e 4 oto! i cory ci sono già da 2 settimane mentre gli oto da 5 gg..
come mangime io ho comprato così per caso uno della friskies su cui c'è scritto per pesci tropicali ed è a fiocchi!
ora quando lo metto lo riduco prima a briciole ma la maggior parte di questi galleggiano e un paio cadono sul fondo.
ora mi chiedo posso ancora dare questo mangime o è meglio prenderne un altro che non sia magari a fiocchi??
GooseFish
15-10-2007, 14:44
per cory e oto ci sono pastiglie da fondo apposta e che vanno date direi nel tuo caso ogni 2 giorni.
I fiocchi, più li sminuzzi e piu' stanno a galla e comunque non è quello il mangime adatto per i pesci che hai al momento.
Ciaoo
mi sai dire una marca?
ma sono pastiglie che metto con le mani nel fondo o basta buttarle in acqua?
ma ste pastiglie come se le mangiano?
GooseFish
15-10-2007, 15:08
le buttano giù e poi bevono un sorso d'acqua :D
si buttano in acqua e affondano.
C'e' n'e' di tutte le marche, dalla Tetra all'Hikari, qualunque negozio di acquari ne ha vasta scelta (almeno dovrebbe) e se non le trovi fai un fischio.
ciaoo
:-D :-D :-D :-D
infatti mi era venuto il dubbio.....ma gliene do 2 al dì? :-D :-D :-D
cmq sai il prezzo all incirca?
per cory e oto devi dare le pastiglie.
pero' se abitui gli oto con le pastiglie non toccheranno + le alghe.
ma tanto non le toccano manco adesso....ho un paio di alghe nel fondo tipo pratino filamentose e anke qualke sassolino pieno di verde (altre alghe) e come sono rimangono i cory non puliscono nulla!
gli oto al contrario mi hanno ripulito una vasca!
GooseFish
15-10-2007, 23:18
i cory non mangiano assolutamente le alghe, quindi a loro la pastiglia è doverosa. Mentre gli otocinclus si,però anche a loro saltuariamente va integrata la dieta. Non è raro che i piccoli oto abbiano carenze dal punto di vista alimentare infatti.
ciaoo
babaferu
16-10-2007, 11:10
x raggiungere i cory col mangime in fiocchi (loro se gli arriva lo mangiano), mescolalo con un po' d'acqua così affonda.
x le pasticche, io uso tetra pleco wafers, coi tuoi cory-oto credo 1 pasticca a sere alterne possa andare, spezzettala così la possono mangiare tutti senza contendersela (gli oto se le ciucciano, anche i cory perchè ste pasticche piano piano nell'acqua diventano pappetta). alternala con una fettina di zucchina sbollentata che piace molto ad entrambi.
ciao, ba
i cory non sono mangiatori di alghe, anzi sono uguali ad altri pesci solamente che si nutrono dal fondo.
gli oto le alghe le mangiano tranquillamente se non abituate alle pastiglie.
se vuoi per i cory potresti mettere qualche chironomus o artemia surgelata così cadono subito sul fondo ovviamente senza esagerare. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |