Entra

Visualizza la versione completa : cerco apistogramma Borelli / trifasciata

Gonzo87
15-10-2007, 12:41
Ciao ragazzi, sono nuovo di acquaportal, e inizio subito con le domande:
- ho un acquario da 55 litri netti, ri allestito due mesetti fa, ben piantumato, popolato per ora da 11 caridine white pearl (alcune dovrebbero deporre a breve...)

- il mio intento era di creare un mini amazzonico, con una coppia di ciclidi nani, una gruppetto misero di caracidi, e le caridine, che puntualmente non centrano nulla.

- mi sto informando sulla effettiva convivenza tra caridine e ciclidi nani. Mi è stato detto dai gestori di www.apistogramma.it che i Borelli e i Trifasciata non danno problemi, anche a caridine piccole come le white pearl. Voi ne avete qualche esperienza?

- nel caso li voglia prendere, sapete di qualcuno che li vende e li spedisce (sono di Trieste)?

- valori dell'acqua:
gH = 9,5
kH = 9
CO2 = 14 mg/l (circa)
pH = 7,2 / 7,3
NO2 = 0
NO3 = 0

grazie!!!!!!!!!!!

polimarzio
15-10-2007, 18:09
Ciao Gonzo e benvenuto su A.P.
Per meglio propagandare i tuoi quesiti sposto la discussione in una sezione meno specifica e più frequentata. ;-)

Paolo Piccinelli
15-10-2007, 18:18
Gonzo87, ribenvenuto!!

Per un annuncio di acquisto, prova a dare un'occhiata o a postare nel mercatino.
Per l'allestimento, compila il profilo vasca in modo che i dati rimangano sempre disponibili...

Personalmente, in 55 litri ti consiglio di aggiungere soo un bel gruppetto di caracidi, cardinali, hemigrammus, hypressobrycon, etc.

Oppure una coppia di ciclidi nani, ma non entrambi.

PS per la convivenza, io ho un'esperienza triste di ramirezi che hanno banchettato con japonica, molto più grosse delle tue... ma i borelli non li ho mai tenuti.