Entra

Visualizza la versione completa : Nudibranchi...

Riccio79
15-10-2007, 12:17
Premetto che sono molto ignorante in materia, ma mi hanno sempre incuriosito questi bellissimi animali...da quando ho avuto la fortuna (sfacciata :-D ) di assistere al "ballo" della ballerina spagnola in un'immersione notturna....
Ieri ho fatto un giro in un negozio e ho visto che sono arrivati diversi nudibranchi, con colori veramente bellissimi.... mi è venuta una voglia di averne uno...ma il problema è che ho sempre saputo che sono animali carnivori, quindi non vanno molto d'accordo con gli invertebrati che ho in vasca... ma qlc dice che ce nen sono anche di "erbivori".... qlc sa aiutarmi nella distinzione? E se volessi allestire una vaschetta dedicata solo a loro, di cosa dovrei dotarla?

SJoplin
15-10-2007, 12:21
bisogna vedere la specie. da quel che so l'hexabrancus gradisce le spugne

Pfft
15-10-2007, 12:24
Riccio79, i nudibranchi muoiono ... punto.. tranne pochissimi e non sono quelli che normalmente trovi nei negozi.

Vic Mackey
15-10-2007, 23:27
Leggevo su Coral Farm, solo per VERI ESPERTI, anchio ne volevo uno ma qualcuno ( vero sjoplin, ) saggiamente mi ha detto lascia stare!!
Si nutrono di spugne e sempre secondo Coral Farm e meglio tenerli in una vasca a se..perche se attaccati posso rilasciare tossine velenose per i pesci...