Entra

Visualizza la versione completa : Distanza Bellast NEON T5

R@sco
15-10-2007, 10:09
Ragazzi.....ma i bellast per i neon T5 devono stare vicini ai neon (come per le lampade hqi!!) oppure posso anche metterli nel modile a 3 metri di distanza dai neon????????

grazie!!! :-)

Abra
15-10-2007, 11:45
R@sco,di solito è scritto sopra al ballast i miei non possono stare a + di un metro non sò gli altri ma penso che siano uguali ;-)

keronea
15-10-2007, 11:50
R@sco, esatto quello che ti ha detto abracadabra, dovrebbe essere riportato sul ballast la distanza massima posizionabile ;-)

dema
15-10-2007, 14:35
R@sco, esatto quello che ti ha detto abracadabra, dovrebbe essere riportato sul ballast la distanza massima posizionabile ;-)

E' cme legato al diametro dei conduttori.
piu' usi sezione grossa e piu' ti puoi allontanare

R@sco
15-10-2007, 14:53

E' cme legato al diametro dei conduttori.
piu' usi sezione grossa e piu' ti puoi allontanare

quindi me ne dovrei strafregare da quello che c'è scritto sul bellast e prendere solo il filo di sezione bella grande??

@ koronea, abracadabra

grazie anche a voi per le risp!!! ;-)

Alfa
18-10-2007, 12:14
puoi fare delle prove se non accende tagli e riprovi io ho fatto così :-))

dema
18-10-2007, 15:00
in sostanza la distanza tra ballast e tubo e' legata alla capacita' parassita intrinseca nel conduttore elettrico.
se questa capacita' e troppo alta non avviena l'arco per accendere il tubo

tale capacita' e' legata alla sezione dei cavo elettrico, al materioale isolante del conduttore e lala sua lunghezza.

a parita di lunghezza piu' e grande la sezione e piu' e bassa la capacita'.
l'altro lato della medaglia e che di solito questi ballast hanno un sistema di ancoraggio del cavo eletrrico studiato per sezioni maggioro allo 0.5 mm2 e non superiori al 1.5mm2.