Entra

Visualizza la versione completa : Nome e caratteristiche....grazie

erduca71
05-07-2005, 01:45
Mi sapreste dire il nome e le esigenze di questo LPS.
Nella prima foto si vede un filamento....è successi ieri sera dopo 3-4 giorni dall'inserimento.....poi si è staccato da solo...cosa potrebbe essere.

Grazie

veliero73
05-07-2005, 01:56
Dovrebbe essere un Euphylia ancora... movimento moderato, buona illuminazione, e logicamente condizioni ottime dell'acqua, occhio che sono molto sensibili alla temperatura alta... per il filamento è un residuo della digestione non ti preoccupare.... ;-)

erduca71
05-07-2005, 02:03
Qunidi Euphilia Ancora, grazie Veliero73...come al solito!!!!!! :-D

La temperatura, per il momento, riesco a mantenerla a 27 massimo 28 gradi....è quasi sotto il cono delle 150 HQI e il movimento non è molto forte da quelle parti :-D

Per l'alimentazione ha qualche particolarità???

Ciaoo

veliero73
05-07-2005, 15:11
Hai fatto tutto bene ;-) per l'alimentazione non ti preoccupare se somministri mangime liquido o pappone agli invertebrati ci pensa da se, ogni tanto spruzzagli sopra un poco di artemia e vedrai che non avrai problemi ;-)
Ti ripeto occhio alla corrente se è troppo forte rischi di lesionare il tessuto e se questo accade... -78 -e63

mbenassi
05-07-2005, 15:29
quoto con veliero ..ciao

teaniatus
05-07-2005, 15:42
Ciao,
secondo me potrebbe non essere una E. ancora, in quanto questa non ha lo "scheletro" diviso in quel modo. I tentacoli potrebbero sembrare anche quelli della E. paraancora ma non so se lo scheletro sia come quello del tuo animale non l'ho mai visto e quindi non mi sbilancio.

Ciaoooooo

erduca71
05-07-2005, 23:03
Hai fatto tutto bene ;-) per l'alimentazione non ti preoccupare se somministri mangime liquido o pappone agli invertebrati ci pensa da se, ogni tanto spruzzagli sopra un poco di artemia e vedrai che non avrai problemi ;-)
Ti ripeto occhio alla corrente se è troppo forte rischi di lesionare il tessuto e se questo accade... -78 -e63

Perfetto grazie ;-)

Per teaniatus:

Ok...prenderò in considerazione anche questa ipotesi...grazie anche a te!! ;-)

keronea
05-07-2005, 23:35
Euphylia Ancora ;-)

erduca71
05-07-2005, 23:49
Euphylia Ancora ;-)

Bene....grazie ;-)

aster73
06-07-2005, 02:29
Secondo me non è una E. ancora, ma una E. paraancora oppure paradivisa.
Lo scheletro della E. ancora , come quello della E. divisa è cosidetto flabello- meandroide cioè tipo quello delle Catalaphyllie.
Mentre scheletri a calici cosidetti phaceloidi ,sono caratteristici delle Euphyllie paraancora, paradivisa, glabrescens e paraglabrescens ( Veron).
Anche se le foto rappresentano animali giovani , mi sembra di vedere proprio le caratteristiche dell'Euphyllia paraancora, che tra l'altro è anche una specie poco comune, assai più rara della E. ancora.
Ciao

teaniatus
06-07-2005, 09:21
Bravo Aster #25,
scusate ma in base a cosa affermate con tanta sicurezza che sia una E. ancora?
Io e Aster abbiamo motivato il perchè non è sicuramente una E. ancora. In questo caso cambia poco e niente perchè le esigenze delle specie in questione sono simili, a parte il fatto che l'esemplare di erduca71 sia decisamente più semplice da riprodurre per divisione, però sarebbe meglio non sparare nomi con tanta sicurezza solo perchè ci sembra di ricordare o di aver visto ... #24

Ciaooo