Entra

Visualizza la versione completa : Puntini rossi su guppy

Angel88
14-10-2007, 23:23
Ciao ragazzi, ieri ho comprato i miei primi quattro guppy (tutti maschi dato che erano arrivati da qulache giorno e c'era una vasta scelta di colori) le femmine le prendo fra due-tre giorni (sempre un piccolo numero).
Sono stato molto attento quando li ho scelti, erano tutti molto attivi, colorati e senza ferite e/o pinne sfrangiate.
Oggi li ho guardati per bene, sono sempre molto attivi e mangiano tutti, sono anche diventati con colori più intensi (sicuramente stanno meglio che nella vaschetta sovraffollata del negozio).
Il problema è che uno di questi ha dei puntini rossi (4,5) sull'estremità della coda, ieri non li aveva...
La vasca è da 110 litri netti, il filtro è maturato per bene e ci sono solo loro per il momento nell'acquario.
Ph:7,5 Gh:10 kh:8 No2:0 No3:10
Preso da speranza e ottimismo ho pensato che i puntini possano essere una colorazione che sta cacciando ora (ma mi sa che sono troopo ottimista)...il pesce come ho detto sta bene e questi puntini sono pochi e uno in fila all'altro sul bordo della coda (per questo ho pensato alla colorazione)...cosa potrebbe essere???

Angel88
14-10-2007, 23:24
P.s...prima di metterli in vasca li ho fatti ambientare per più di mezz'ora...sono stati subito attivi appena li ho liberati, segno che l'ambientamento è andato bene...

lele40
15-10-2007, 19:50
sarebbe opportuno una foto.

Angel88
15-10-2007, 23:45
Ciao lele, purtroppo non posso fare foto ma in ogni caso i puntini non si vedrebbero, sono molto piccoli, ci vorrebbe una buona macchina e un bel pò d'ingrandimento.
Comunque non c'è molto da spiegare, come ho detto sono dei piccoli puntini rossi, tutti lungo il bordo della coda, ce ne saranno 4-5 nella parte superiore della coda e uno solo in quella inferiore...non sono aumentati e il pesce sta sempre bene...

lele40
16-10-2007, 19:19
visto l'inserimento dei pesci recente apsetterei prima di trarre conclusioni o terapie affrettate.nutrili ocn mangimi mutivitaminici o con l'aggiunta di tali acqua pulita .successivamente valuteremo al situazione

Angel88
16-10-2007, 22:49
Ok..grazie ;-)