Visualizza la versione completa : nuovo acquario
sono un nuovo iscritto e vorrei cambiare il mio acquario marino (causa morte totale di questa estate) con uno più grande, non esagerata, di forma quadrata sono indeciso sulle misure. potete aiutarmi
... ciao carlo B, ... benvenuto....1 domanda così generica forse richiede qualche precisazione..... cosa vorresti allevare...?... #24 ..
Ciao ti consiglierei di non scendere al di sotto dei 70
non conoscendo le misure della vasca attuale
carlo B, ciaoo #22
come ti hanno gia' detto specifica meglio....
l' acquario attuale era di 190 litri a forma triangolare.
per quello nuovo sono intenzionato per un 90x90 alto 55 vorrei tentare di allevare invertebrati per il momento molli poi se funziona il tutto passare a quelli duri
io fossi in te mi allungherei di piu' tipo 120 in lunghezza e mi stringerei sui 70 in profondità,a meno che tu non sia vincolato con le misure per motivi di spazio.
con un 90x90 avresti molta difficoltà per i punti luce sopratutto per la profondità....dovrai optare senz'altro per illuminazione t5
purtroppo come spazio disponibile ho 100x 100 la profondita è 55 mentre come luci pensafo di utilizzare una HQI da 250 w con una plafonieretipo lumenarc 3 (quadra 36x36) con aggiunta di due t5 blu
non ho capito la profondità è 100 o 55?non ti confondi con l'altezza?
la profondità e 55
Se deve essere di forma quadrata la profondità e la larghezza (i due lati) sono uguali, non penso che tu intenda 90 cm. di altezza?
Ciao Luca
Se deve essere di forma quadrata la profondità e la larghezza (i due lati) sono uguali, non penso che tu intenda 90 cm. di altezza?
..gia' ?! #24
V.Liguori
16-10-2007, 09:17
Secondo ma hai un po' di confusione sulle misure
ciao, io ho un 70 x 70 x 65 con un lumenark quadrato con una 400w.
finalmente sono arrivato a una decisione il nuovo acquario avrà le seguenti misure 80x80x70h con una luce hqi da 250 w + 2 t5 devo decidere se autocostuire una lampada o utilizzare un lumenark
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |