Visualizza la versione completa : Dubbio su metodo W.Peris
Ho un grosso dubbio sul metodo di Peris....oggi ho fatto le soluzioni che propone lui per aumentare il GH in maniera indipendente dal KH.....ma non mi sembra che funzioni gran che! inserendo sia la soluzione di solfato di magnasio sia quella di cloruro di calcio oltre ad aumentare il GH aumenta anche il KH..... -05
E' un problema solo mio o capita anche a voi??!!
Grazie
scriptors
14-10-2007, 22:51
effettivamente è capitato anche a me 2gg fa, anche se non posso confermare con certezza, dato che ho inserito anche bicarbonato di sodio e potassio, in ogni caso ho inserito 50cc di soluzione x GH e 20cc di soluzione per KH
GH aumentato da 7 a 7,5
KH aumentato da 6.5 a 8
comunque stò registrando un aumento di GH e KH di circa 0,5 punti al giorno seguiti poi da una stabilizzazione (ho cambiato prima 20 e po 30 litri con sola osmosi per abbassare il KH)
comunque ancora troppo poche e 'complicate' rilevazioni per poter dire di più con qualche certezza
ps. ho il dubbio di non aver agitato bene la soluzione per il GH
ps2. in precedenza (altra vasca) ho messo esclusivamente sodio e potassio e devo dire con ottimi risultati per le piante (una volta che avevano attecchito, durante l'ambientamento una era morta), ovviamente per le piante che avevo ...
ti farò sapere nei prossimi giorni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |