Entra

Visualizza la versione completa : Mi date un aiuto?

reef-1
14-10-2007, 19:43
Ciao ragazzi vorrei allestire un piccolo acquario di 20 litri e mettere un bel prato di glossa e qualche bella pianta da abbinare....avevo pensato...

- piccolo riscaldatore sottosabbia
- come terriccio solo flourite della Seachem
- nel filtro solo siporax e lana

....questo è quello che ho capito leggendo un paio di giorni nel forum.
Secondo voi va bene oppure accetto consigli da voi più esperti ;-) ;-)

FedeAsR
14-10-2007, 20:36
aspetta gli esperti ..comunque per il prato devi avere una forte illuminazione, ma vuoi inserire anche pesci?

reef-1
14-10-2007, 20:40
Si, ma pochi....

milly
14-10-2007, 21:18
reef-1, dato che non è il tuo primo acquario, sposto nella sezione aquascaping e acquari bonsai ;-)

Angelo551
14-10-2007, 21:29
Se nel tuo 20 litri non hai almeno 20W di illuminazione, temo che il prato con la glosso non ti viene....
Per i pesci 20 lt sono veramente pochi.... Io metterei solo caridine... #24

reef-1
14-10-2007, 23:45
Se nel tuo 20 litri non hai almeno 20W di illuminazione, temo che il prato con la glosso non ti viene....
Per i pesci 20 lt sono veramente pochi.... Io metterei solo caridine... #24
Come illuminazione devo metterci 2 pl da 11 W ...840 e 860.
Si caridine e qualche cardinale.
Ma per l'attrezzatura , fondo, co2, ecc...che mi dite? ;-)

Dviniost
15-10-2007, 01:07
Per il fondo hai già scelto ... Seachem. Ti consiglio quindi di rimanere sempre con questa marca anche per la fertilizzazione liquida. Inoltre prenderei le tabs sempre seachem per integrare la flourite.

Per la CO2 consiglio sempre impianti a bombola per plantacquari.

Come filtro un bell'EDEN 501 esterno.

I pesci se vuoi fare un plantacquario vedili come l'ultima cosa. Prima cerca di disegnare un bel layout.

reef-1
15-10-2007, 14:40
Per il fondo hai già scelto ... Seachem. Ti consiglio quindi di rimanere sempre con questa marca anche per la fertilizzazione liquida. Inoltre prenderei le tabs sempre seachem per integrare la flourite.

Per la CO2 consiglio sempre impianti a bombola per plantacquari.

Come filtro un bell'EDEN 501 esterno.

I pesci se vuoi fare un plantacquario vedili come l'ultima cosa. Prima cerca di disegnare un bel layout.
Come filtro è già incorporato nell'acquario e avevo intenzione di metterci siporax e lana o dovrei aggiungere altro?....grazie