Visualizza la versione completa : riconoscere questi platy
Salve a tutti
ieri ho comprato questi 2 pesci e li ho messi con i guppy
dovrebbero essere 2 femmine e penso che sono platy.
mi sapreste dire che varietà sono :
-http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/album_showpage.php?pic_id=2941&user_id=1083
-http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/album_showpage.php?pic_id=2942&user_id=1083
grazie e ciao
Ciao Adam
se non erro è un Xiphophorus maculatus. :-)
Il primo è uno Xiphophorus (variatus o maculatus? Boh...dipende dalla grandezza, il variatus è di solito più slanciato) di varietà Tuxedo (vedi la banda nera sul corpo). Femmina.
Ma sei sicuro che sia un platy? A me sembra più uno X. helleri (portaspada).
No
non sono sicuro che siano platy.
poi gli comprerò un maschio della loro specie.
il 2° che varietà è?
ma Xiphophorus variatus/maculatus sono tutti e 2 chiamati comunemente platy?
grazie e ciao
ma Xiphophorus variatus/maculatus sono tutti e 2 chiamati comunemente platy?
sì, sono sempre platy.
Il negoziante che te li ha venduti come te li ha classificati? Di solito tengono in vasche separate i platy dai portaspada. Io dalla foto non riesco a capire cosa sono.
Il secondo mi sembra la stessa varietà. Sono femmine.
si sono platy il primo è un tuxedo...il secondo bho' sembra un ibrido di portaspada e platy #24 .... femmine sicuro
il negoziante che è un mio amico non c'era nel negozio c'era il fratello che non se ne intende di pesci
quindi non me li ha classificati.
comunque erano in vasca coi guppy e i coridoras.
tenterò di fare foto miglioro
grazie e ciao
humm... la prima sembrerebbe .... una platy, e vi spiego perchè: i portaspada (di solito) sono con colori più forti e scuri, questa mi pare più diafana e delicata... però la forma mi ricorda i portaspada... non sono bravissimo a riconoscerli -28d#
la seconda femmina invece il negoziante ha fatto un'affare, tel'ha data in fin di bita. Per mio conto, ha pochi giorni di vita -28d# vedi le pinne chiuse e la zona dopo la pancia che è venata di rosso?
la seconda femmina invece il negoziante ha fatto un'affare, tel'ha data in fin di bita. Per mio conto, ha pochi giorni di vita vedi le pinne chiuse e la zona dopo la pancia che è venata di rosso?
ho avuto anch'io questa impressione, però speravo di sbagliarmi
purtroppo non vi sbagliavate.
è morta e non mangiava.
devo imparare a riconoscere meglio i pesci sani da quelli malati anche per i caratteri secondari.
però non è colpa del negoziante perchè lui che è mio amico se ha un pesce malato mi dice che è malato e non me lo fa prendere.
è morto anche un guppy maschio blu var.tuxedo.
però ho messo del verde di malachite e ora sembrano a posto.
comunque prenderò un altro platy femmina e un maschio e per sicurezza appena li metto nell' acquario metto il verde di malachite.
grazie del vostro aiuto
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |