Visualizza la versione completa : Che dite?
_Sandro_
14-10-2007, 18:23
Ciao a tutti!
sono molto affascinato dal mondo dei discus...e vorrei provare a fare la mia prima esperienza...
ora come ora ho una vasca di 80lt...so' ke non è per niente il tipo di vasca ideale per questo tipo di pesce...ma volevo farvi lo stesso una domanda...
creando le condizioni ottimale all'interno della vasca e dedicandola solo a loro...due piccoli dischetti stanno stretti?
Grazie...
PULCHER_ino
14-10-2007, 18:36
no!,ci vuole minimo per fare star bene due dischi un acquario con 120 lt di acqua calcolati con larredamento e tutto. ;-)
_Sandro_
14-10-2007, 18:38
quali sono i contro di avere 2dischetti in un'acquario cosi' piccolo?
grazie ancora...
PULCHER_ino
14-10-2007, 18:38
se sei alla prima esperienza nel mondo aquariofilo te li sconsiglio vivamente i discus perche richiedono paticolari esigenze e cure.
PULCHER_ino
14-10-2007, 18:40
in un acquario cosi piccolo nn puoi avere discus i discus ragiungono dimensioni enormi 25 cm lunghezza e in un acquario cosi piccoli come nuoterbbero? in piu il filtro nn riuscirebbe a smaltire la sporcizia con 2 dischi.!!!
_Sandro_
14-10-2007, 18:40
no..sono alla prima esperienza con i discus no con il mondo acquariofilo...
al momento ho un'acquario di ciclidi africani...
_Sandro_
14-10-2007, 18:41
ok..grazie
PULCHER_ino
14-10-2007, 18:43
ed e anche troppo basso in altezza. quindi i dischi ci starebbero come sardine.calcola un discus 60lt o 50lt ma in 80 lt nn puoi mettere un discus solo quindi.....vedi tu ripeto comprati un acquario piu grande ;-)
quoto pulcher, oltre al fatto ke nn ti crescerebbero tanto, avresti anke il problema ke litigherebbero in continuazione e quindi sicuramente morirebbero x stress
*tristano85
19-10-2007, 09:42
Ciao, beh in un acquario così piccolo la crescita dei discus è l'ultimo dei problemi inquanto con un litraggio così basso ed uno spazio così limitato bloccheresti la loro crescita e rovineresti i tuoi discus......poi incontreresti sicuramente problemi dovuti alla gestione dei valori chimici dell'acqua inquanto i discus a motivo della loro alimentazione..................credimi anke io in passato ho pensato di avventurarmi in un impresa come la tua.......ma poi parlando con amici + esperti beh mi sono ricreduto....................... ;-) ;-) ;-) ;-)
nn è stato detto che in una vasca così pikkola i valori dell'acqua cambiano dall'oggi al domani .... è meglio avere una vasca grande dove lìi valori si stabilizzano e si mantengono piu' facilmente .
*tristano85
19-10-2007, 12:02
Credo ke stiamo dicendo la stessa cosa.....................
aquariumambience
19-10-2007, 12:26
concordo con voi
si il senso era quello .... cmq piu' pikkolo è l'acquario piu' difficile è da gestire la chimica dell'acqua .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |