Entra

Visualizza la versione completa : piccoli di teaniatus nigerian green

ing.clem
14-10-2007, 14:45
Finalmente i la mia coppia di green ha deposto e da circa 5 giorni ci sono ci sono una quarantina di piccoli che pascolano per l'acquario sotto la super visione dei genitori.
Al momento li nutro con cibo secco miniaturizzato e vedo che mangiano anche le alghe sulle foglie.
I genitori li difendo e attaccano qualsiasi ancistrus si avvicini.
La mia domanda è per quanto tempo posso lasciarli nella vasca oppure se li devo gia da ora separare dai genitori.

polimarzio
15-10-2007, 12:44
Ciao ing.clem, non li devi assolutamente spostare dai genitori, và bene la somministrazione del mangime micronizzato che devi somministrare più volte al giorno. Per la notte è utile una lucina notturna che puoi sistemare anche nella stanza, così i genitori possono difendere i piccoli nell'eventualità di un'aggressione di terzi.
Ci parli dell'acquario e degli altri ospiti? Se puoi postaci anche una foto! ;-)

ing.clem
16-10-2007, 09:51
L'acquario è 50lt allestito con rocce alle quali ho ancorato della riccia(la tana è proprio all'interno di un cespuglio di riccia) e una criptocorine.
Fondo costituito da sola sabbia fine di fiume.
Illuminazione 25 watt.
Nella vasca sono presenti la coppia di teaniatus,due piccoli ancistrus e un girinochelius.
Il giri volevo toglierlo dalla vasca quando ho inserito la coppia di teaniatus ma non sono mai riuscito a prenderlo.
Comunque non reca molto disturbo alla coppia,anzi è stato costretto a vivere in una zona specifica dell'acquario.
Nei prossimi giorni posto le foto.

polimarzio
14-11-2007, 17:11
Mi piacerebbe sapere se i piccoli stanno accrescendosi!