Entra

Visualizza la versione completa : che plafoniera???

Barbo
14-10-2007, 12:57
ciao a tutti!ho un'acquario da 30 litri, mi sono accorto che č poco illuminato in quanto alcune piante non riescono a sviluppare come dovrebbero e molto spesso muoiono...al momento ho un solo neon da 10 watt, per questo vorrei dotare il mio acquario di una plafoniera!ora, la domanda č questa: che tipo di plafoniera mi consigliate?di quanti watt necessita il mio acquario?vorrei poter acquistare una cosa economica ma al tempo stesso efficente!sicuramente voi saprete consigliarmi!grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi!un saluto! :-))

luki
14-10-2007, 14:55
sicuramente visto le dimensioni dell'acquario direi che la scelta migliore sarebbe una bella plafo con le PL magari 2x18W

Barbo
14-10-2007, 15:03
grazie per la risposta!per caso hai un'idea di quanto grosso modo dovrebbero costare?cosė per farmi un'idea...non vorrei fare l'errore di pagarle troppo :-))

luki
14-10-2007, 15:10
le lampade pl da 18 osram o philips (840-865) io le pago 7 euro in un negozio di forniture elettriche, per la plafo completa non saprei dirti perchč ce ne sono di tutti i prezzi

Barbo
15-10-2007, 12:09
ah, le lampade per acquari si trovano anche nei negozi di forniture elettriche?buono a sapersi!!!quindi la plafoniera pių adatta č quella con due neon da 18 watt l'uno??