Visualizza la versione completa : Quantità Chironomus per Betta
Ho iniziato da due giorni ad alimentare i miei due betta,alimentandoli due volte al giorno con chironomus.Stamattina ho visto il maschio visibilmente gonfio alla pancia,ho paura che forse sto esagerando con il numero di vermetti.Quale sarebbe il giusto numero di chironomus da dare ad un betta(sto tentando di farli riprodurre)?
Facendo un discorso in generale, ho sempre saputo che chironomus, artemia, larve di zanzare liofilizzate, sono come i pasticcini per i pesci. Quindi 2 volte alla settimana vanno più che bene. Nel tuo caso specifico, non saprei.
Bye
Intendo ad ogni pasto,quante chironomus dargli. :-)
Come dieta settimanale gli do 2-3 volte il granulare,una paio di volte dei piselli bolliti e il resto chironomus.Il mio unico dubbio è la quantità di vermiciattoli da dargli ogni volta.Ovviamente è un alimentazione molto proteica proprio per prepararli all'accoppiamento.
i miei betta si accoppiano mangiando normalmente.
in questi piselli bolliti non so quanto è alto il quantitativo di proteine, cmq. penso siano più fibre che proteine.
il chironomus è un cibo molto grasso , va dato con parsimonia un paio di volte a settimana, sia il congelato che il liofilizzato.
vuoi dargli un alimentazione proteica?? prendi un buon granulato con alta percentuale di proteine, ci sono anche i mangimi specifici per betta che hanno un alto contenuto di proteine anche perchè è un pesce carnivoro e quindi necessita di una dieta più proteica rispetto ad altri pesci, non solo per prepararli all' accoppiamento, ed integra la dieta con cisti decapsulate che hanno un alto apporto di proteine, i miei ci vanno matti.
GooseFish
15-10-2007, 14:39
ciao, il chironomus è un alimento molto grasso, non tanto quanto i tubifex ma abbastanza. Non dargli piu' di 2/3 volte alla settimana il chironomus e 2 o 3 vermetti interi per Betta. Altro cibo molto gradito ai Betta sono le daphnie che sono meno grasse.
ciaoo
io utilizzo i chironomus per prepare le coppie per la riproduzione, le dafnie per allentare la pesantezza di stomaco vista che i chironomus sono delle bombe di grazzi proteine ecc.... Utilizzo molto anche zucchine e piselli lasasate al posto delle dafnie. ;-) hanno lo stesso effetto
La dose che utilizzo soni 3 vermetti di chironomus a testa 3 volte a giorno per 10 /15 giorni, integrando 2 volte a settimana con piselli o zucchine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |