Visualizza la versione completa : conxiglio please
IngridIngrid
14-10-2007, 02:31
buona sera ragazzi vorrei un conxiglio da chi ne capisce veramente tanto.... ho 1o 2 platy incintissime e 2 guppe incinte è il caso dimetterle in sala parto?non tutte insieme ma separate voi che ne dite?oppure è il caso di farle partorire liberamente in acquario?
cmq nel mio acquario ci sono 2 botia macracantha 1 plecostomus 3 platy 1 mikey mouse un ACANTHOPHTHALMUS KUHLII un colisa 2 poecilia latipinna e 3 poecilie.....sono tutti poecilidi tranne i botia il serpentello il colisa e il plecostomus.specifico anche che nella vasca ci sono anubias nana a anubias alte in piu la pianta violacea e quelle piante lunghe che sembrano linguine :-D
aspetto i vostri conxogli besito
Ingrid
IngridIngrid, posto in poecilidi
IngridIngrid
14-10-2007, 12:21
ok fatto messo in poecilidi
scusatemi gli errori ma sono nuova e non ho ancora dimistichezza nel muovermi bene nel forum
non mettere la sala parto e aggiungi piante come ceratophillum demersum.
l'acquario quanto è grande?
i piccoli non avranno vita lunga con i colisa e i botia! se li togli e aggiungi molta vegetazione le puoi lasciare partorire in vasca. non metterle in sala parto perchè si stressano, figurati + pesci assieme #07
IngridIngrid
14-10-2007, 15:18
ho solo un colisa maskio molto calmo e 2 botia timidini,il mio acquario è un 60cm e nella parte posteriore ha un bel po di piante anche una pietra fossile secondo voi non può andare? mi mi non posso levarmi i botia e il colisa....mi fanno pena ci sono affezionata http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg3340_114.jpg
averidan
18-10-2007, 12:14
Ingrid, vedi tu cosa preferisci...
4 neomamme in sala parto sarà una situazione piuttosto impossibile da gestire...
Senza contare il numero spropositato di avannotti in una sola sala parto... A quel punto meglio che li lasci partorire in vasca, e che la natura faccia il suo corso!!
sappi però che i colisa e i botia, per quanto timidi, faranno razzia dei nuovi nati!!
O togli colisa e botia (che fra l'altro non c'entrano niente coi poecilidi) oppure prendi un'altra vasca e ci fai trasferire le future mamme, e poi quando avranno partorito le rimetti in vasca 1...
Vedi tu, insomma!!
IngridIngrid
18-10-2007, 14:02
bene bene la poecilia ha partorito nell acquario tutto ok qualche avannotto nascosto il colisa andrà nell acquario del mio raga che ha un acquario di soli anabantidi...poi scusa non mi ero spiegata bene ma le neo mamme non volevo mica metterle tutte in sala parto...... #23 #23 #23 #23 #23 #23 -05 -05 -05 -05 -05 sarebbe impossibile.....cmq mi sto organizzando per fare una grande vasca d riproduxione..... :-)) :-)) :-)) così i pesciolini possono stare sereni
bene bene la poecilia ha partorito nell acquario tutto ok qualche avannotto nascosto il colisa andrà nell acquario del mio raga che ha un acquario di soli anabantidi...poi scusa non mi ero spiegata bene ma le neo mamme non volevo mica metterle tutte in sala parto...... #23 #23 #23 #23 #23 #23 -05 -05 -05 -05 -05 sarebbe impossibile.....cmq mi sto organizzando per fare una grande vasca d riproduxione..... :-)) :-)) :-)) così i pesciolini possono stare sereni
Complimenti IngridIngrid. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |