Visualizza la versione completa : Domanda carboni attivi *-*
Ciao a tutti, vorrei sapere se i carboni attivi trattengono le sostanze del mio fertilizzante per piante (della WaVe) . . .
Grz mille #19
ciao Ivan182.
di solito i carboni attivi si usano x filtrare i medicinali dall'acqua dell'acquario dopo una cura con medicinali.
Si mettono nel filtro per 36#48 ore..
Io sò che non si devono tenere i carboni x lungo tempo in vasca, perchè dopo un certo periodo di tempo rilasciamo tutte le sostanze nocive che hanno trattenuto.
Quindi io mi sento di consigliarti di non mettere carbone in vasca senza un motivo particolare e soprattutto x un periodo prolungato.
Grazie ale , mel'hanno detto in tanti ma purtroppo in ritardo, credo sia stato per colpa dei carboni attivi che mi sono morte tutte le piante proprio xkè credo ke i carboni mi abbiano "annullato" l'effetto del mio fertilizzante della wave.... Ora ho ripopolato l'acquario con nuove piante, tolto i carboni e rimesso una dose un po' piu alta di fertilizzante... Speriamo che mi vada bene questa volta ho gia' avuto una brutta esperienza dopo soli 3 mesi che avevo l'acquario :-))
Ma non è che ti sono morti pure i pesci?
Comunque che tipo di fondo hai?
Se hai solo sassi e non hai uno strato fertile avrai discreti risultati solo con piante epifidi da concimare con prodotti liquidi mentre x le altre devi usare le pastiche.
Hai luce adatta x le piante che possiedi?
Purtroppo io non ne sò molto .
Le mie piante non hanno mai fatto in tempo a morire,
sono state divorate dalla furia nera che ho in acquario(black moore)
Azz invece il mio black moor è bravissimo XD Più che altro è il canarino che mi rompe le scatole alle piante, cmq ho fondo fertilizzato (la ghiaietta di argilla mi pare ke si kiami *-*) poi ogni 15 gg do il fertilizzante della wave, ho solo 18wat xcio' ho piante ke rikiedono poca luce come ninfea ecc.. Cmq i pesci (per fortuna) sono sempre stati in ottima salute apparte un oranda ke mi è morta a causa di uno sbalzo di temperatura..
Quanti litri hai?
Ma le ninfee x quel che sò io sono galleggianti,giusto?
magari proprio x questo fanno ombra alle altre piante , x giunta mi sa che i tuoi 18 wat non siano tantissimi.
X la mia piccola esperienza di piante acquatiche credo che tu abbia un problema di base, perchè è proprio strano che dopo solo 3 mesi tu debba ripiantumare tutto il fondo.
Cmq io ti consiglio di chiedere delucidazione alla sezione del forum che tratta questo argomento
Nooo non galleggiano le ninfee XD Cmq credo sia colpa dei carboni attivi xk anke se la luce è poka le piante non muoiono! #36#
Mi sa che stiamo andando un pò OFF-Topic #06
io non so cosa intedi x ninfee -05
onlyreds
15-10-2007, 09:05
Il discorso che il carbone rilascia in vasca le sostanze assorbite è un falso mito. Adesso non trovo + l'articolo dove era spiegato...
E' vero invece che non va lasciato in vasca sempre perchè assorbe sia le sostanze nocive sia quelle utili (fertilizzante).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |