PDA

Visualizza la versione completa : Da 1 crystal grado C si puo' arrivare a una crystal grados?

scimmietti
13-10-2007, 19:25
salve ragazzi...
scusate la domanda che forse per molti di voi suonera' come banale o stupida...o non so' cosa...cmq io son ignorante in materia e chiedo a voi guru

Volevo sapere se da delle crystal di grado C....con della slezione si possa arrivare a delle crystal di grado a o addirittura s...e se si inquanti anni orientativamente?..e viceversa se da delle crystal di grado s o a possano nascere delle crysta lgrado c.....

in quet'ultimo caso la prole della grado c figlia a sua volta della grado s potra' riscontrare soggetti di grado S come la nonna?

mattegm
13-10-2007, 19:30
ci vorrebbero tanti anni e tanti soldi che neanche te lo immagini....altrimenti perchè costano cosi' tanto???Cmq si puo' fare, cosi' come ad esempio a partire dalle tiger hanno ottenuto le tiger blu, incrociando sempre di piu esemplari con il blu piu acceso, ma a oggi che io sappia non esistono ancora tiger blu pure al 100%

Le S e compagna bella sono frutto di anni di selezione di allevatori, in teoria una S con la linea genetica stabile ti dovrebbe fare solo S, o al piu' qualcosa di grado elevato, bisognarebbe provare per dirlo..

ciao

scimmietti
13-10-2007, 20:03
ma se si provasse a far incrociare delle crystal red di grado C(quindi piccole bande bianche)con delle hummel che hanno delle belle bende bianche e che almeno qui a catania trovo dal negoziante a 4 euro....uscirebbero fuori delle crystal red con bande piu bianche....o uscirebbe fuori solo un'iBrido con colori inbastarditi???

scimmietti
14-10-2007, 11:49
???????

Lub66
16-10-2007, 11:23
combineresti un macello!!!!!!

scimmietti
17-10-2007, 00:26
che genere di macello???

KaylordTheuz
18-10-2007, 13:48
ci vorrebbero tanti anni e tanti soldi che neanche te lo immagini....altrimenti perchè costano cosi' tanto???Cmq si puo' fare, cosi' come ad esempio a partire dalle tiger hanno ottenuto le tiger blu, incrociando sempre di piu esemplari con il blu piu acceso, ma a oggi che io sappia non esistono ancora tiger blu pure al 100%
ciao

Hola, ebbene sì, ogni 10 anni posto qui pure io !
:-D
Solo una nota: non per forza l'esemplare bellissimo si ottiene incrociando sempre i più belli, anzi. Spesso si seleziona una coppia con uno dei due bellisimo (generalmente, il maschio) e una femmina esteticamente urenda, ma il cui patrimonio genetico sia _tendenzialmente_ caratterizzato da geni recessivi. Quando si selezionano le crystal red molto spinte ad esempio, la femmina che si usa negli accoppiamenti è esteticamente aberrante; eppure è LA caridina per la riproduzione, dato che fornisce la più alta percentuale di figli geneticamente simili al padre. #18

scimmietti
19-10-2007, 00:50
quindi in pratica per avere una buona selezione e' meglio avere tutti i maschi bellissmi e delle femmine tenere quelle anche un po' piu bruttine??o sbaglio?

scimmietti
20-10-2007, 15:31
??????????????????????

scimmietti
22-10-2007, 11:54
up