Visualizza la versione completa : Come faccio a pulire un po il mio acquario?
alter1984
13-10-2007, 17:04
Ciao a tutti.
Volevo un consiglio. Ho notato che ormai fogliette di piante, detriti vari stanno popolando il mio acquario. Vorrei un consiglio come rimuovere queste fastidiosi rifiuti che al movimento dell'acqua salgono a galla. Grazie ;D
Ciao. Io per risolvere il problema uso un comune sifone (circa 8 euro di spesa) per pulire tutto quando faccio il cambio dell'acqua. Le foglie più grandi invece le tolgo a mano.
Federico Sibona
13-10-2007, 17:52
alter1984, ma se c'è un movimento tale da sollevare i detriti vuol dire che il filtro ha una portata notevole, come mai non aspira i detriti stessi?
Se parliamo di detriti vegetali, quelli marci dovrebbero stare a fondo, quelli ancora verdi in genere galleggiano, ma vuol dire o che le piante perdono le foglie ancora verdi o c'è qualcuno che le fa' a pezzi, in entrambi i casi bisogna prendere provvedimenti.
Concordo che i detriti più grandi siano da togliere a mano (ad es. foglie vecchie ingiallite che si staccano intere dalle piante).
Non è che hai un aeratore a manetta che con il movimento indotto solleva i detriti dal fondo?
Personalmente i detriti più minuti li lascio sul fondo, mi servono come fertilizzazione, visto che non metto prodotti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |