Visualizza la versione completa : Illuminazione su 125L
Salve a tutti!!! stò allestendo una vasca di 125 litri lodi in cui metterò 20Kg di rocce e volevo sapere più o meno che tipo di illuminazione devo mettere se voglio allevare qualche sps?!
ALtra domanda...
A parità di wattaggio tra pl e T5 cosa mi cambia!?!
( scusate ma sono neofita -20 )
dicci le misure della vasca.
Le PL non sono neanche lontanamente paragonabili alle t5
Le misure sono 80x40x50h
ok allora mi oriento sulle T5!!! #70
se ci metti i coralli ..... 1*250 +2 t5
se vuoi solo qualche lps e montipore 6 t5 da 39
non fare le ******* che ho fatto io 1*150 +2t5 da 25
puoi mettere un 6x39 w ovvero un 8x39w, poi dipende dalla spesa. il top della categoria direi che sono l'ATI Powermodule T5 6x39w (88x32, dimensioni ottime per la tua vasca) o stesso tipo ma 8x39 (88x44 cm, ancora buone per la tua vasca). Ovviamente ci sono anche soluzioni a minor costo (queste sono sui 500-600 euro) con minore efficienza.. per comincare
grazie per i consigli...cmq la pawermodule costa troppo -05 mentre la sunpower è più accessibile!! cmq volevo giusto sapere come si colloca sull'acquario la sunpower, cioè si appende oppure ha anche un attacco bordo vasca!?!
la sunpower si appende al soffitto. In ogni caso io ho usato (all'inizio) soluzioni molto meno costose, tipo la jalli, poi col tempo sto cercando di migliorare.
la jalli nn ha i riflettori per ogni lampada...in caso è possibile installarli!!!
si e' possibile, anche se non semplice, installare i riflettori. Si tratta in ogni caso di un prodotto di qualita' e prezzo diversi. Io sono stato un anno con la jalli (che adesso vendo nel mercatino) senza riflettori e adesso ho comprato una ATI (sempre sul mercatino) che ha i riflettori incorporati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |