Entra

Visualizza la versione completa : Black Moor

Nevian
13-10-2007, 14:55
Salve a tutti!
Mi sono iscritta da poco e vorrei porre alcune domande su questa razza.
Oggi mi hanno regalato due pesciolini uno è un black moor e l'altro è un fantail (almeno credo).
Purtroppo essendo stata una sorpresa non ho un buon acquario (è una classica vasca di plastica per pesci rossi, più o meno di 50 l) e vorrei qualche consiglio sui tipi di acquari in vendita e sulle malattie che di solito colpiscono questi pesci.
Ad esempio il Black Moor ha un occhio mezzo rosso, è normale che sia così? o neanche il tempo di averli in casa che devo vederli soffrire e morire? =.=
Grazie

ale.pao
13-10-2007, 18:23
ciao Nevian.
Fai un cambio parziale d'acqua a temperatura ambiente con un biocondizionatore
Compra un antibatterico generale tipo Generaltonic o ESHA2000 x l'okkio del pesce.
Usa assolutamete quando cambi l'acqua un biocondizionatore dopo aver fatto decantare l'acqua x 24 ore in un secchio usato solo z questo scopo.
Io uso TETRA AQUA SAFE PER PESCI ROSSI (Lo trovi anche a l'iper) .
Per ora i tuoi 50 l vanno bene (se sono veramente 50l!)
anche perchè credo che i tuoi pesci siano ancora piccini
prendi comunque un filtro meccanico quello solo con le spugne.
Ti consiglio di fare delle ricerche su internet per la cura dei pesci rossi, ci sono molte cose da sapere. #36#
Queste sono le cose + urgenti da fare ,
x l'acquario ne riparliamo con calma.
qu

Nevian
13-10-2007, 19:06
Si, son piccini e mi sembra che si perdano là dentro XD infatti all'inizio mi sembrava un pò troppo grande per loro, poi leggendo che per un pesce bastano dai 25 ai 30 litri mi son ricreduta.
Grazie mille per i consigli *-* -28d#

onlyreds
15-10-2007, 09:15
Ciao e benvenuta!
per ora sei stata consigliata al meglio. Inizia a leggere un po'
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_pesce_rosso/default.asp
per farti una cultura di base e poi chiedi, chiedi, chiedi!!!

Se metti un filtrino meccanico, ricordati di sciacquargli bene le spugne sotto acqua corrente ogni 3 giorni. Non devi farlo "maturare" perchè rischiersti un picco di nitriti che ucciderebbero i pesci.

Quando comprerai un acquario vero e proprio invece dovrai farlo maturare, affinché si instauri un ciclo biologico che depuri l'acqua, ma senza pesci dentro.
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp

Buono studio... :-D :-D

Nevian
15-10-2007, 19:16
Grazie mille *_*