Visualizza la versione completa : plafoniera T5 2x39w a 50 euro con i neon. dove l'inghippo?
consenso
13-10-2007, 14:34
Salve, sonoandato dal mio negoziante di fiducia in mattinata e mi hanno proposto una plafoniera esterna di marca sconosciuta con due neon t5 da 39 watt al prezzo di 50 euro... La mia reazione è stata la prendo al volo. Poi quando sto quasi per pagare gli dico naturalmente garanzia 2 anni giusto? Al che lui si è impuntato e mi ha detto no sulle cose elettriche non esiste garanzia.... non potete capire la mia faccia qual è stata acquisto di tutto su internet da anni e da sempre so che ci stanno due anni di garanzia che il venditore deve fornirti... (lui per pararsi mi ha detto non ti faccio lo scontrino). Il mio dubbio nasce quando mi ha detto che le stesse case produttrici non danno alcuna garanzia su componenti elettriche.... mi spiegate bene come funziona? Faccio l'affare o spenderò due volte perchè si rompera in una settimana e via? Se acquisto una plafo Arcadia da 300 euro, neanche avrò garanzia? come funziona?
Insomma quali sono le regole e le leggi che stabiliscono gli obblighi di produttori (se ne hanno) e venditori?
Il mio consiglio è quello di NON ACQUISTARLA ASSOLUTAMENTE.
Sarà qualche plafoniera made in cina con componenti scadenti, non ti produce il reale wattaggio e sicuramente a lungo andare si può rompere!!
Io posso darti un consiglio, se non vuoi spendere moltissimo ( 300 euro sono davvero tanti) ma vuoi avere una plafoniera di qualità e con possibilità di inserimento ventola laterale ti consiglio questa qui:
http://www.acquaingros.it/illuminazioneplafonieret5-c-147_990.html?osCsid=4d6d3a0c0839cca37f3723305c771b ed
è una plafoniera validissima, la ho io ed è molto buona con ballast di qualità, zero sfarfallio e fiflettore in alluminio!
Ce ne sono anche altre però questa è ottima se puo' interessarti....ne saresti soddisfatto ;-)
Questa ha 2 anni di garanzia.
PS: prova a cliccare dinuovo ho aggiornato il link, poi vai a plafoniere jalli
Ciao :-))
consenso
13-10-2007, 15:52
perdonami ma nel link ke mi hai inviato non ci sta nulla...
sai "l'affare" ti ingolosisce.... per capire se ha il wattaggio reale come fare? se ha componenti scadenti quale sarà la spesa futura che andrò ad affrontare per cambiarli? Questa aveva anche riflettor ein alluminio.... e visto comunque che me la dava con i due T5 magari chiudo un occhio perchè i due neon costerebbero 40 euro la palfo mi costa 10 tutto sommato... se dovesse romperso mi terrò i due neon. che dici?
Il prezzo è molto invitante credimi....ma te lo sconsiglio poi fai tu! #24
Ti ricordo un detto: " Come spendi mangi" non so se ho reso l'idea....sicuramente non è di qualità ecco tutto #24
Fammi sapere :-))
consenso
13-10-2007, 16:16
ma quella che mi hai proposto tu qual è? una jalli?
ps: sullo scatolo ci stavail prezzo di un tempo... 139 euro, però se risale a 2 anni fa magari è quando 2 anni fa una di pari wattaggio costava 300?
Potrebbe essere....se ti dice di che marca è magari possiamo anche capirci qualcosa, dovresti andare dinuovo dal negoziante ed informarti meglio prima di acquistarla #24
La plafoniera che dicevo io è una jalli, credimi un prodotto molto valido a mio parere ;-)
consenso
13-10-2007, 16:26
ma informarmi sul cosa? mi ha semplicemente che è tutto a mio rischio e pericolo. che il produttore non da garanzia ke lui non ne da che mi include i due neon.,. che comunque se non mi darà arcadia sono neon che pagherei 30 euro almeno no? la marca l'ho proprio dimenticata iniziava con la B ma non credo fosse na cosa tipo Bauer
Ciao. Per me puoi rischiare l'affare. Se come dici tu i neon ti costano 40 euro e con 50 ti da tutto alla peggio quando si rompe (se si rompe) butti la plafoniera e ne prendi una migliore. Tieni presente che le plafoniere della Jalli viaggiano sui 70 euro SENZA neon, quindi puoi prenderle anche in futuro se questa dovesse fare cilecca. Fermo restando che il negoziante DEVE darti 2 anni di garanzia, secondo la vigente normativa europea, senza scontrino non puoi dimostrare niente, quindi se poi non va cavoli tuoi. Hai provato in negozio se si accende?
consenso
13-10-2007, 23:34
no nn l'abbiamo proprio provata... naturalmente l'avremmo fatto, comunque la marca è BOYU, scusa ma le plafoniere JALLI dove costano 70 senza neon?? E soprattutto che neon devo far montare? qual è la combinazione?
L'ho tenuta io in passato questa marca di plafo, è buona ma sicuramente non è di qualità top ed ha resa e ballast non al top.
Il prezzo è buono cmq....ti è andata bene che non era una marca sconosciuta #24
La plafoniera jalli invece è un gioiellino, se ci monti le nuove plantpro arcadia, vedrai che risultati #18
Ciao :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |