Entra

Visualizza la versione completa : Il mio popolo...

Vic Mackey
13-10-2007, 14:33
Salve a tutti, sono a buon punto del fotoperiodo, ho fatto i test di recente e ho riscontrato solo un problema di nitrati alti (18) che ormai si sta risolvendo (secondo test a 9, ultimo test a 4), ho un nano da 30lt netti, plafo con 2 neon da 18w caduno (10000k caduno), una blu (20000k), 2 pompe (1 wave da 230 e 1 acquarium system da 320 opposte), una risca sempre Acquarium system da 50w, filtro a zainetto niagara), 6kg abbondanti di rocce vive (50%provenienti da un 250lt gia avviato da parecchi anni), metà dell'acqua al momento dell'avvio proveniva dal 250 lt di cui sopra con valori ottimali.
Le rocce vive per ora hanno dato diversi spirografini(uno grandino pure) 3 lumache erbivore (molte piccolissime), asterine, altre stelle filiformi rosse e verdi, vermi, un molluschetto con conchiglia marrone e verdeazzurro.
A breve pensavo di inserire i seguenti abitanti:
-1 clibanarius tricolor o un calcinus elegans.
-Palytoa (o come si scrive #06 )- me lo vende a buon prezzo il 250 lt
-Sinularia- me lo vende sempre il 250 lt
-Caluastrea (credo almeno..e un fingone verde con bocca in mezzo dove a volte esce un tentacolo iancorosa), sempre venduto dal 250 lt.
-Piccola talea di Sarco.
- Mi piace molto la Favia ma credo sia inadatta.
- Mi piacciono molto le euphilya (come quella di Percivaldo che ha appena inserito), alcuni mi dicono che non esigono molta luce (Nanoreef.it), altri si (negoziante).
-Spirografo

Attendo commenti..fischi, applausi o buuuhhhh....!!! :-))

Vic Mackey
13-10-2007, 14:34
- dimenticavo..sulle rocce vive (quelle del 250 lt, che aveva diversi anemonini) sta crescendo un polipetto rosso strano, a detta del padrone del 250 lt e un anemonino che sta nascendo...

Vic Mackey
13-10-2007, 18:27
Fatto i test oggi:
Ph: 8.2
Nitriti:0
Nitrati:4
Fosfati:0
Salinità: 1.022
Temperatura: 26 gradi

Albe
20-10-2007, 13:29
Vic Mackey, attento che nn sia una aiptasia o majano... e in ogni caso se è un anemone urtica, sperando nn sia invasivo, lo siringherei, IMHO.
euphily vuole luce x vivere bene.

barbapa
30-10-2007, 09:36
ANch'io penso che il + delicato della tua lista sia l'euphyllia, per il resto OK