Entra

Visualizza la versione completa : Strana morte di un Cory Sterbai

Bruno2007
13-10-2007, 13:38
Ciao a tutti spero di non sbagliare postando in questa sezione, il problema che vorrei sottoporre alla vostra attenzione è la morte di un Cory.
Sinceramente non ho notato sintomi di malattia, anche se spesso, per la loro timidezza e complice la ricca vegetazione, passo parecchio tempo senza vederli; in genere non mi preoccupo perchè prima o poi escono allo scoperto. Oggi ne ho visto uno morto e credo anche da parecchio tempo. Tenete conto che ormai era in acquario da maggio e non aveva mai creato problemi era sempre stato vispo e apparentemente sano. Mi chiedevo a voi capita che di punto in bianco un pesce muore senza apparente ragione? Devo preoccuparmi? I valori dell'acqua sono GH=6 - KH=4 - PH=7,2 - Nitriti assenti - Nitrati meno di 10. Gli altri ospiti dell'acquario stanno benone (Tricogaster, Puntius titteya e Crossoceilus siamensis). Un dubbio che mi è venuto è che il cibo che somministro possa essere poco. Secondo voi per 5 Corydoras e 2 Crossoceilus (ancora piccoli) bastano 1 pasticca e mezzo a giorni alterni? Mi è venuto il dubbio che possa essere morto di fame, forse dico una sciocchezza, non so! Potete darmi qualche consiglio, grazie mille a tutti coloro che potranno aiutermi!

lele40
13-10-2007, 13:52
per qunanto riguarda l'alimentazione direi che ok io silitamente uso una pstilgia tagliata in 4 della hi-food ela cospargo in vasca una volta la giorno ,alla sera.
purtropopo capita per chi ha ricca v egetazione in vsca un rpoblema siimile al tuo.

Bruno2007
13-10-2007, 15:48
OK! Quindi escludiamo sicuramente il poco cibo, a questo punto devo solamente cercare di controllarli meglio e vedere se presentano qualche sintomo strano, anche se, ripeto, gli altri pesci, che sono continuamente al centro della vasca e quindi facilmente controllabili, sono vivaci e tranquilli, non capisco... provo ad aspettare e vedere... Per il momento ti saluto e mille grazie; se c'è qualche ulteriore sviluppo ti farò sapere.