Visualizza la versione completa : vetro sporco di color verde. Aiuto
Andrew83
13-10-2007, 13:19
Ciao ragazzi, è da tanto che non scrivo perchè ho seguito i vostri consigli e non ho avuto problemi. Grazie a tutti!!
Ora xò dopo un anno ho il vetro che è come macchiato di una patina verde (non sono alghe o chissà cosa) solo sporco. Ho provato con la calamita ma non si toglie, solo strofinando con l'unghia :-)) se ne va...ma nn è che mi posso far tutta la vasca con l'unghia :-D ....Non è che conoscete a qualche "arnese" che può far al mio caso? Ho pensato al raschiavetri ma ho paura che mi si riga il vetro...cerco consigli!! Aiuto!! :-D
ciao a tutti e grazie.
con la calamita neanche a pensarci...l'unghia potrebbe essere un'idea.... :-D :-D
vai in ferramenta e compra un raschietto, quelli con la lama intercambiabile per pulire le piastrelle tanto per capirci, e con due euro risolvi la situazione:-))
asciugalo sempre bene sennò nel giro di due ore si arrugginisce ;-)
LIVIO1972MI
13-10-2007, 13:28
idem come problema,io di lamette e raschietti ho il terrore.....uso la calamita con un pezzetto di pelle di daino sopra x non graffiare...anke se non dovrebbe accadere e solo calamita dov'e' + sporco,a me il problema e' nato quest'estate a causa delle ferie e la persona ke alimentava i pesci non si curava della pulizia dell'acquario.
ti ripeto che con la calamita puoi grattare per tre mesi...prova a sentire gli altri, ma vedrai che utilizzano tutti dei raschietti ;-)
Andrew83
13-10-2007, 13:37
Vutix, l'hai già provato questo metodo?? :-D Mi affido a te? ;-)
bu...io lo faccio tutte le settimane....e non ho mai rigato nulla....
percivaldo
13-10-2007, 13:47
Con la calamita non verranno mai via....l unica soluzione è la lametta....quotoVutix,
LIVIO1972MI
13-10-2007, 14:17
mi date una marca x un buon raschietto ?????
mamma ke paura di rigare.......
vai in ferramenta se non vuoi buttare via soldi #36#
non e' poi che costino ste cifre mostruose quelli dedicati.... ;-)
http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?cPath=58&products_id=1447
Io uso questi e attaccandoli ad una magnete adeguato non metti mai le mani in vasca. Una figata :-))
E poi il vetro si riga con la calamita, non con il raschietto ;-)
http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=148_153_251
Io uso questi e attaccandoli ad una magnete adeguato non metti mai le mani in vasca. Una figata
come attaccati ad un magnete? #24
E poi il vetro si riga con la calamita, non con il raschietto
in linea di massima concordo
Si attaccano sulla parte superiore con l'attack. Guarda bene la foto, ci sono quelli per i magneti tunze( quelli neri) e quelli per i magneti non tunze(quelli grigi). La lama è quella simile al raschietto che hai indicato.
MADICA, funziona davvero il tuo prodotto? perchè per me sarebbe l'ideale... io devo però incalcare parecchio per far venire via le macchioline verdi... funziona?
MADICA, scusa ma non avevo visto quelli indicati da te...... :-))
credevo che tu attaccassi a dei magneti quelli che avevo indicato io #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |