PDA

Visualizza la versione completa : un parere su aspirafondo elettrico

tangamala
13-10-2007, 12:23
avrei intenzione di acquistare Power Gravel Cleaner per pulire il fondo senza dover cambiare l'acqua; che mi risulti è l'unico dispositivo presente sul mercato che funziona alla presa di corrente (quelli a batteria sono del tutto inutili, almeno per acquari di una certa dimensione).

ho sentitoperò qualche parere negativo, poichè costa quasi 30 euro prima diprenderlo vorrei sapere se qualcuno lo ha provato e che giudizio ne puo dare.

grazie per le eventuali risposte.

totomos_76
13-10-2007, 14:05
Ciao, io uso il prodotto in questione da quasi un anno e devo dire che mi trovo bene. E' molto efficiente, aspira alla perfezione le schifezze dal fondo e, se non sbaglio, in commercio si trovano anche i pezzi di ricambio nel caso in cui qualcosa dovesse guastarsi. Comunque se non ricordo male io l'ho pagato qualcosina in più di 30 euro (per l'esattezza 42.50 euro) ma questo credo possa dipendere dal negoziante.
Non posso fare paragoni con altri prodotti simili (elettrici intendo) poichè quello che usavo prima era a batterie e mi faceva dannare non poco. Per farla breve, io te lo consiglio ma se vuoi aspetta i consigli di altri utenti.
Ciao

tangamala
13-10-2007, 15:00
ok grazie
mi pare che lo hai pagato davvero caro; su acquaingros mi pare costi intorno ai 28 euro.
trovo strano che i negozi di acquariofilia non lo tengano (almeno quelli che ho vistoio) ; hanno quelli a batteria che sono deboli e ci vuole un capitale di pile per farli funzionare.

totomos_76
13-10-2007, 21:36
Su internet avevo già preso la fregatura per il sifonatore a batterie (però non su acquaingros): come dici tu, era troppo debole, poco efficace e dopo 3-4 sifonature dovevo cambiare le pile -04. Ho visto il Power Gravel Cleaner in un negozio di acquari e dopo averlo visto all'opera l'ho preso lì. Non mi sono pentito della spesa fatta.....almeno fino ad ora :-))

tangamala
13-10-2007, 21:56
bene, 2 pareri favorevoli, grazie.

redcherry
15-10-2007, 10:36
avrei intenzione di acquistare Power Gravel Cleaner per pulire il fondo senza dover cambiare l'acqua; che mi risulti è l'unico dispositivo presente sul mercato che funziona alla presa di corrente (quelli a batteria sono del tutto inutili, almeno per acquari di una certa dimensione).

ho sentitoperò qualche parere negativo, poichè costa quasi 30 euro prima diprenderlo vorrei sapere se qualcuno lo ha provato e che giudizio ne puo dare.

grazie per le eventuali risposte.

vuoi acquistare un sifonatore elettrico x non cambiare l'acqua?????????????
uhmmmmmmmmmmmmm....mi sembra che il sifonatore non serva a questo....forse cerchi un denitratore???
max ogni 15gg. cambia 1/3 d'acqua, forse è meglio....