Visualizza la versione completa : Ma nell'ambiente basic...
FrancoMelli
04-07-2005, 21:02
il neon montato di che tipo è?
sunglo o cosa? Mi pare strano ci mettano un neon dalla resa di colore così calda.
sunglo. 4000°K è la luce solare nelle ore centrali del giorno... sono quelli + freddi che non sono fedeli alla natura!
FrancoMelli
04-07-2005, 21:26
sunglo. 4000°K è la luce solare nelle ore centrali del giorno... sono quelli + freddi che non sono fedeli alla natura!ma cmq si tratta di un neon da 15 w e non da 14, giusto?
come resa non mi convince a dire il vero :-|
penso di sì... la askoll mette i wattaggi un po' a capocchia...
FrancoMelli
05-07-2005, 12:41
penso di sì... la askoll mette i wattaggi un po' a capocchia...per amor di precisione ho scoperto che il neon montato è un philips 15w tld 54.
in pratica una sorta di sunglo?
?! strano...
non so che neon sia il philips tld 54...
FrancoMelli
05-07-2005, 12:50
penso di sì... la askoll mette i wattaggi un po' a capocchia...per amor di precisione ho scoperto che il neon montato è un philips 15w tld 54.
in pratica una sorta di sunglo?a quanto pare non è una sunglo, ma una 6200k. mi pareva strano che adoperassero un singolo neon con una temperatura di colore così bassa come quella del sunglo!
FrancoMelli
05-07-2005, 12:53
?! strano...
non so che neon sia il philips tld 54...sul sito della philips c'è. si tratta però di un neon standard, la cui resa cromatica non è quella canonica dagli 80 in su. il suo range è 72 infatti...però il colore merita davvero. :)
cmq al momento dell'acquisto puoi anche sostituirlo con un altro...
sunglo. 4000°K è la luce solare nelle ore centrali del giorno... sono quelli + freddi che non sono fedeli alla natura!
Non e' proprio cosi'... ;-)
FrancoMelli
06-07-2005, 00:49
non è possibile perché quel neon non è datato di una sua confezione.
FrancoMelli
06-07-2005, 00:51
Non e' proprio cosi'... ;-)bàh...in ogni caso personalmente vorrei allestire un aquarietto senza piante, quindi l'unica cosa che mi interessava per davvero è la resa dei colori. sto pensando infatti di sostituire questo neon in dotazione con un acquaglo, la cui resa mia piace un sacco. i colori dei pesci risaltano alla grande, specialmente quelli dei betta.
FrancoMelli
07-07-2005, 01:45
in ogni caso oggi ho acquistato un neon nuovo in sostituzione di quello in dotazione. non essendoci l'acquaglo disponibile, ho rischiato acquistando un fresh water dell'arcadia, un 7000k.
Bèh posso dire che mi è andata abbastanza di culo, visto che dopo varie prove posso confermare che per resa cromatica il neon in questione è davvero da sballo. consigliatissimo come unica lampada in vasche del genere: i vostri occhi vi ringrazieranno.
:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |