PDA

Visualizza la versione completa : indovina indovinello

sebyorof
12-10-2007, 22:42
che cos'č quest'esserello????

http://www.youtube.com/watch?v=CzavWGmqCHU -28d# -04

tra l'altro maleducato che mi scagazza sul vetrino?

Rama
13-10-2007, 08:41
seba... :-(

sebyorof
13-10-2007, 12:59
seba... :-(

Flavio non preoccuparti non l'ho preso dalla vasca, ma da uno start di rotiferi contaminato che mi č arrivato. -04
dentro c'era di tutto tranne che i rotiferi. #06

ALGRANATI
13-10-2007, 18:36
sebyorof, seba, come ti ho detto ieri, secondo me quelle sono uova e quella bestia č 1 platelminto

zano
13-10-2007, 22:00
anche a me l'ultima volta che li ho presi erano quasi tutti morti e non e' partito niente,i vivi li ha dovuti tirar fuori a "mano" un mio amico.
a gennaio inizieremo a venderli online,se nel frattempo vuoi una bottiglietta per partire contattami in pm.
ciao

Rama
13-10-2007, 23:52
Flavio non preoccuparti non l'ho preso dalla vasca

Giā questo mi rincuora. :-))

ma da uno start di rotiferi contaminato che mi č arrivato.
dentro c'era di tutto tranne che i rotiferi.

Che Starter che vendono, wow... #23
Meno male che te ne sei accorto, magari non č neanche una turbellaria, ma in ogni caso avresti rischiato di immettere in vasca chissā quali schifezze...
Le colture contaminate possono portare anche virus e batteri patogeni... e se uno ci trova a bagno dei platelminti, non mi stupirei di possibili altri obrobri presenti...
Che starter era, per curiositā?

sebyorof
14-10-2007, 02:49
Flavio era marine life, forse perchč non mi fido nemmeno delle mie tasche, ma appena č arrivato lo starter, ho analizzato un campione con il microscopio ed ho visto una miriade di ciliati di 4 tipi differenti 2 rotiferi e questo schifo di platelminta. non oso immaginare se spulciavo ancora cosa trovavo.... domani per curiositā prima di buttare tutto voglio riguardare :-))
tutto questo nella coltura dei rotiferi mentre quella dei nannocloropsis non l'ho guardata ma la butto lo stesso, non mi fido assolutamente. #24

sebyorof
14-10-2007, 02:51
zano, grazie nel caso mi torna la voglia di ricomprarli ti contatto volentieri! onestamente dopo sto fatto un po mi č passata la voglia infatti ho fatto partire colture di artemia :-)) :-)) :-))

Rama
14-10-2007, 02:52
sebyorof, che microscopio hai?

E' un bel giocattolino, complimenti...

Per gli starter forse conviene rivolgersi all' Universitā di Ancona...

sebyorof
14-10-2007, 13:07
Flavio il microscopio č da 400 ingrandimenti fino a 2000 ingrandimenti considera che il filmato che hai visto su youtube č compresso in divx quindi si vede con molta grana che sul filmato originale non c'č.
onestamente sono davvero soddisfatto e ho preso anche la webcam che si collega al microscopio per vedere direttamente al pc :-)) considera che per scrupolo ho sempre analizzato le colture e se non lo avessi fatto avrei messo in vasca uno schifo, come questa volta....
il microscopio č questo:
http://cgi.ebay.it/Microscopio-binoculare-SBX-V-Nuovo-Valigia-di-pilota_W0QQitemZ260169423857QQihZ016QQcategoryZ298 QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Albe
14-10-2007, 14:04
ma...che skifoso!
Chi č che mi chiarisce le idee: io mi confondo con qualcosa che vive in acqua dolce e bisogna cibarlo con il fito che č d'acqua salata. Non č il rotifero, vero? #12

zano
14-10-2007, 19:48
pure il mio era marine life #07
se ti serve contattami pure,tranquillo questo e' puro ;-)
ciao

Rama
14-10-2007, 21:12
Chi č che mi chiarisce le idee: io mi confondo con qualcosa che vive in acqua dolce e bisogna cibarlo con il fito che č d'acqua salata. Non č il rotifero, vero?

Dafnie Albe?