Entra

Visualizza la versione completa : primo acquario marino

andreaastra
12-10-2007, 20:14
Ragazzi scusate se sono ignorante in materia, ma vorrei passare ad un acquario marino..... e vorrei alcune infromazioni prima che inizio così eviterò di spendere soldi e nn vorrei far soffrire povere bestie....
allora prima quant'è il minimo in termini di litri per un grazioso acquario marno?????
che attrezzzature ci vogliono per cominciare????? (intendo schiumatoio; ecc)
ed infine all'incirca quanto ci vuole in termini economici per iniziare tra roccie coralli sabbia e qualche piccolo nemo... grazie in anticipo ragazzi!!!!

ALGRANATI
12-10-2007, 21:22
andreaastra, secondo me hai troppe poche info basilari, x fare 1 vasca marina.
leggi ancora molto , chiedi molto e poi partiamo ;-)

alessandros82
12-10-2007, 22:37
andreaastra, io ti do un elenco di attrezzature che sono indispensabili per far girare un acquario marino ma quelle ti metto in elenco vanno modificate o aggiunte cose a seconda di quali coralli vuoi allevare..a meno che tu non voglia fare una vasca per soli pesci..

-Vasca aperta artigianale (niente di commerciale a parer mio): 60x60x55h spessore 10mm
-Sump: 35x45x35h + vasca rabbocco 20x45x35
-Supporto in alluminio pannellato: 80x60x80/90h
-Rocce: 30/35Kg di rocce vive ottima qualità
-Movimento: 2 Nanostream 6025/6045 (dipende da quali coralli vuoi allevare)
-Luce: una plafo appesa HQI con un punto luce da 150/250/400W (dipende dai coralli) +2 T5 attinici
-Schiumatoio: scegli tra LG, H&S, KZ, GROTECH che vai sul sicuro un modello della portata di questo: LGMAquari Lgs450 (300/450l di portata data dalla casa costruttrice)
-Pompa di risalita in vasca: 1250 EHEIM
-Impianto ad osmosi da 50 galloni
-Sale: Preis, Tropic Marine, KZ
-Prodotti buffer per Ca, KH e Magnesio (consiglio i KENT)
-Prodotti per mantenimento valori alcalinità A+B KENT da dosare giornalmente
-Resine ROWA con filtro a letto fluido RESUN
-Test: No3,Po4,KH,Ca,Mg e Ph (SALIFERT economici e precisi)

Ti ho messo davvero tutto ora con la mia lista clicchi su "CERCA" e ti informi su ogni singolo accessorio o prodotto menzionato, ti ho fatto iniziare con una vaschetta relativamente piccola sono sempre 180l ed è il minimo per iniziare e non spendere cifre stratosferiche (già solo così spenderai intorno ai 1000#1700€ dipende da quante cose riesci a prendere sul mercatino, e ne trovi parecchie comunque ;-) )
Buona fortuna..... ;-) e mi raccomando LEGGI,LEGGI,LEGGI,LEGGI,LEGGI....... :-))

andreaastra
12-10-2007, 22:57
Grazie mille raga.... certo il dolce è una passeggiata a confronto... cmq mi impegnerò e soprattutto mi informerò ... ah seavete ancora da scrivermi fatelo ve ne sarò grato... grazie di cuore;)