Entra

Visualizza la versione completa : A.A.A TAPPI DI BOTTIGLIA CERCASI...

xmrdieselx
12-10-2007, 18:24
ciao ragazzi una mia amica ,ha avuto un'idea a mio avviso geniale...scambiare tappi di plastica in cambio di denaro nelle aziende di riciclaggio per poter finanziare un progetto di costruzione di pozzi in Africa....se ci mettessimo tutti quanti nel forum e facessimo delle spedizioni di tappi con pacco celere 3 o con posta prioritaria ....potreste inviarli tutti a casa mia e io poi li porterei a destinazione...che dite???

bibarassa
12-10-2007, 19:12
xmrdieselx, c'è già chi lo fa, mi sembra sia un'associazione che poi con il ricavato acquista corrozzine per disabili

Ciao
Tiziano

xmrdieselx
12-10-2007, 19:29
il fine e' diverso... :-))

daniele.t.
13-10-2007, 00:43
io tempo fa ne avevo raccolti per un convento di suore, avrebbero preso carrozzelle per diversamente abili...

non ricordo se poi gli ultimi accumulati glieli abbiamo portati #24

domani domando a mia madre e ti faccio sapere #36#

xmrdieselx
13-10-2007, 09:31
ok :-))

asvanio
13-10-2007, 19:09
si..si..ne raccolgo anche io da tempo..

li consegno ad un'amica che a sua volta li da ad una associazione...che credo usi ricavato per acquistare corrozzine per disabili

....o quantomeno lo spero !! :-))

Albe
14-10-2007, 14:22
io manderei fondi alla ricerca x l'AIDS, che è peggio dell'acqua in Africa, comunque, non è maggiore il costo della posta che il ricavato dei tappi?

Che ne dite se organizziamo una raccolta fondi qua sul forum? Poco, tipo 5€ a persona...pensando a quanti soldi io, ma credo tutti, buttiamo via in *******...

ik2vov
14-10-2007, 15:57
xmrdieselx, senza offesa, ma non ti sembra che raccogliere i soldi che si utilizzerebbero tra pacco celere 3 etc sia piu' produttivo? con uno scatolone di tappi si prende meno del costo del paccocelere3....

Ciao

GreenPeace
14-10-2007, 20:29
.purtroppo ik2vov ha ragione,la spedizione costerebbe di più del ricavato,non avrebbe senso.
Nella nostra azienda partecipiamo da anni alla raccolta di tappi,con il consumo di acqua (specialmente in estate) ne vengono fuori un bel pò,li consegniamo ad un adetto esterno il quale fà riferimento a non so quale associazione :-))

mauro56
14-10-2007, 21:39
propongo ai moderatori, ogni tanto (senza essere pressanti) una iniziativa come quella di Algranati qualche tempo fa (raccolta fondi contro la pedofilia).

Propongo raccolte al fine di finanziare iniziative che hanno a che fare con la natura (ma e' solo una proposta)

se si lascia li l'avviso, magari, in via de tutto collaterale (quasi un OT di ttto il forum) si fa qualche cosa di buono

xmrdieselx
14-10-2007, 23:35
xmrdieselx, senza offesa, ma non ti sembra che raccogliere i soldi che si utilizzerebbero tra pacco celere 3 etc sia piu' produttivo? con uno scatolone di tappi si prende meno del costo del paccocelere3....

Ciao

i costi dei tappi non li so....cmq mi appoggio a qualsiasi altra idea di benficienza.. :-))