Visualizza la versione completa : pleurodeles o cynops?
vorrei comprare una coppia di tritoni
ma sono indeciso tra pleurodeles waltl e cynops orientalis.
Quale tra i 2 è meno velenoso
si riproduce più facilmente,
è più resistente,
è più facile da allevare?
Insomma quale scegliereste voi?
poi,il costo:
quale è quello che ha il costo più basso?
Mettiamo che vorrei prendere i pleurodeles,ho visto che li vendono online su azienda natura viva.
é affidabile?
coe li porta?
dopo quando?
come devo pagare?
gli animali sono sani?
Grazie a tutti e ciao :-)
Italicus
12-10-2007, 20:45
Quale tra i 2 è meno velenoso
per ucciderti dovresti prendere qualche litro di veleno puro, entrambi hanno pochissimo veleno, quasi assente, insomma non preoccuparti per questo
si riproduce più facilmente,
pleuro
è più resistente,
pleuro, resiste di più alle alte temperature
è più facile da allevare?
entrambi molto facili
Insomma quale scegliereste voi?
dipende dai gusti, ad alcuni piace il pleuro, ad altri il cynops
quale è quello che ha il costo più basso?
dipende dal negoziante
Mettiamo che vorrei prendere i pleurodeles,ho visto che li vendono online su azienda natura viva.
é affidabile?
coe li porta?
dopo quando?
come devo pagare?
gli animali sono sani?
non lo so, a tutte
Filoelefante
13-10-2007, 09:51
ho sbagliato topic, scusate... #12 #12 #12
newgollum
02-11-2007, 23:41
io non so rispondere alla maggior parte delle domande, specialmente qulle su negoio online. ti posso dare però una piccola dritta che al momento in cui dovev scegliere io se acuistare o no dei pleuro ho valutato come fondamentale: i cynops restano relativamente piccoli, i pleuro crescono parecchio di più, per cui i primi li puoi allevare in vasche di circa 40 cm di lunghezza, per i secondi hai bisognno di spazi ampi.
Io ho scelto i secondi, ma mi piacciono anche di più a guardarli "in faccia" oltre che avere un colore stupendo :-)
grazie a tutti per gli aiuti
comunque dato che i tritoni vogliono temperature basse e quando sale la temperatura troopo potrebbero morire,
e qui fa un caldo di pazzi in estate, ho preso 4 bombina orientalis.
grazie a tutti e ciao
Se hai caldo in casa prendi i Pleuro....ti ci vorrà una vasca più grande ma sono più facili.
Conta che i cynops sono più tosti da riprodurre perchè devono brumare, mentre i pleuro si riproducono senza particolari accorgimenti.
Inoltre se non rispetti i parametri di allevamento ottimali dei cynops, in particolare l'acqua fresca, i tritoni usciranno dall'acqua e sarà più difficile alimentarli.
Riguardo alla spedizione non sò aiutarti...sorry :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |