PDA

Visualizza la versione completa : scusi quanto costa il pesce nemo?

pieme74
12-10-2007, 17:24
volevo farvi fare 4 risate con un paio di domande astruse che ho ricevuto in questi mesi di apertura del mio negozio...
purtroppo non me le sono segnate quindi vi riporto quello che mi ricordo....

a parte che come da titolo è incredibile come il buon 90% della gente mi faccia sempre sta domanda, e non sempre direttamente , ma basta che il discorso converga sul pagliaccio che la domanda arriva, tanto che ormai la risposta è automatica...
15 euro per il pesce ma almeno 500 euro per una vasca che lo possa ospitare degnamente... :-))
comunque direi di iniziare:
negozio in cui si capisce abbastanza evidentemente che si vendono acquari...
scusi ma vendete acquari? e pure pesci?

scusi? "riferendosi alle classiche piante regalate alle inaugurazioni"ma è un negozio di piante?

capitolo tartarughine...

scusi ma queste tartarughine sono vere?

scusi ma crescono?si se riesce a farle campare..perchè possono morire?

scusi quanto costano queste tartarughine? 15 euro l'una? no tutte e 40... :-D

capitolo marino...

tralasciamo le varie domande se sono veri se sono piante ecc. è normale che la gente non sappia cosa sono...

che belli sti coralli.. me ne da 2 che li metto nella vasca col piranha?

ma sono di acqua salata? si e non li posso mettere quindi nel mio acquario di acqua dolce?

scusi ma sono piante?mmm a dir la verità sarebbero gamberi....

ma sti pesci sono veri?

capitolo varie...

senza sapere io che acquario avesse sempre se l'aveva...
scusi ma se metto dei pesci nell'acquario muoiono?

mio figlio aveva tanti pesci poi ha messo un piranha e se li è mangiati...
come mai?

non me ne vengono più...
magari aggiorno :-))

yeah!
12-10-2007, 17:29
sentirne una ogni tanto è divertente,ma quando si ha un negozio e si sentono tutte deve essere davvero demoralizzante,meno male che quegli ignoranti hanno trovato un fantastico acquariofilo......peccato non poter vedere il tuo negozio dal vivo :-(

Mkel77
12-10-2007, 17:54
Allucinannte.................. :-D :-D :-D

M@Rco Reef
12-10-2007, 17:59
allora ne racconto qualcuna io
scusi ma l'acquario lo devo illuminare? ospita piante finte e pesci rossi=? NON SIAMO AL POLO NORD!!!
scusi ma queste meduse sono vere?(anemoni)DIAMINE SE SONO VERE
commento..alla fine come dice il mio negoziante da qui a 4 anni l'ignoranza è salitadal 60% a90% capita raramenteche qualcuno si appassioni veramente e sappia come trattare quasti poveri animaletti!
pieme74, già che siamo in tema, quanto costa il pesce dory? :-D :-D :-D

pieme74
12-10-2007, 18:37
pieme74, già che siamo in tema, quanto costa il pesce dory? :-D :-D :-D
il pesce Dory "nuova tassonomia" ce l'ho anch'esso in bella vista però non mi chiedono mai quanto costa , ovviamente però il bimbi che entrano solitamente dopo l'esclamazione Nemooooo fanno seguire... Doryyyyyyyyyyyyy :-D :-D :-D :-D

Cherie
12-10-2007, 20:07
tutta gente sveglia..eh. #24 ...sarà mica che guardandoti gli vengono spontanee? #28 #28 -28

pieme74
12-10-2007, 20:10
tutta gente sveglia..eh. #24 ...sarà mica che guardandoti gli vengono spontanee? #28 #28 -28
-28d#

Cherie
12-10-2007, 20:12
:-))

fabri fibra
12-10-2007, 20:25
....

pieme74
12-10-2007, 21:00
per quriosità quanto lo fai dory?[(paracanthurus hepatus da esperto he!..? :-D :-D )non ho usato nessun tipo di libro e non sono andato a cercarlo :-D :-D :-D ]io quà a grosseto lo vendono a 71€... #07 -05 #06
non per sminuirti ma credo che qui dentro quasi tutti conosciamo il Paracanthurus hepatus e nessuno lo chiama Dory...
scusa ma non mi sembra giusto parlare della mia attività e dei prezzi che applico... perchè non è il luogo adatto...

ik2vov
12-10-2007, 21:02

-05 Apperi Pie'...... ti conosce bene pero'....... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

pieme74
12-10-2007, 21:13

-05 Apperi Pie'...... ti conosce bene pero'....... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

porca vacca la voce si sparge..... #13

***dani***
12-10-2007, 22:16
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

MADICA
12-10-2007, 22:53
Ma il fatto è che il 70% dei negozianti pur partendo con ottimi propositi poi con il tempo si scontrano con sta roba che racconti che anzichè diminuire aumenta e quindi, loro malgrado e per non chiudere, sono costretti a vendere teschi, piante finte e schifezze del genere. Il nostro purtropo è un paese di "ignoranti" e fa fatica a crescere. Un vero peccato......
Quello che racconti è divertente e deprimente #07 #07

Zenith
12-10-2007, 23:16
hepatus!?!??! cioe' volete dirmi che il suo nome non e' dory?
ditemi che branchia ha un altro nome stupido come hepatus e vendo la vasca.

keronea
12-10-2007, 23:46
Belle Pietro :-)) ma è quasi normale che la gente sia cosi #36# PURTROPPO #23

capellone24
13-10-2007, 09:59
in effetti l'ignoranza è davvero tanta....confesso che nemmeno io sapevo i nomi scientifici delle varie specie prima di allestire un marino, però ricordo alle elementari già sapevo cos'era un anemone o un corallo.........ma queste cose non si studiano più???

cmq nella loro ignoranza sono fortunati ad avere un negoziante come te..... ;-)

ciauz

vento
13-10-2007, 10:42
Dico la mia: Io ho per mia fortuna /sfortuna ho la vasca in negozio e ne sento di tutti i colori, nei mesi di maturazione vi era gente che diceva: Ma è un'acquario? E io: no è una lavatrice. Dopo vedendo i pesci (flavescent- soal-xantorum e due apagon) dicevano: Ma sono veri, sono vivi? Ed io: Che sei pazzo, hanno la batteria dentro!!!!
L'ultima è stata di poco tempo fà: due signore, una ammira la vasca e dice all'amica, guarda che bello! E l'amica: andiamo tanto è tutta roba di plastica

Ragà, vi giuro tutte domande e risposte vere #23

V.Liguori
13-10-2007, 11:45
:-D :-D :-D :-D

twin2
13-10-2007, 13:22
sulla falsa riga di quello scritto da Pieme74, ho sentito in un negozio una signora, che prima ha chiesto in che acqua andassero i flavescens, poi dopo aver capito che erano troppo difficili, indica al negoziante una vasca piena di discus e chiede: "e questi invece che sono?"...il negoziante risponde "sono discus e vengono 40E." e lei ripsonde "Ammazza cosi' tanti, solo 40E.!!!!!"....ma perfavore. :-D :-D

mirabello
13-10-2007, 14:44
tutto questo significa che se il negoziante dovesse vendere solo a persone competenti non guadagnerebbe mezzo euro

CRI82
13-10-2007, 15:08
purtroppo anke vendere qualke accessorio,pesce o invertebrato
a questa gente (diciamo superficiale) diventa,secondo me,
una seccatura questo perke,
se malauguratamente l'oggetto o l'animale venduto si guasta o muore
la colpa sarà da attribuire molto facilmente al negoziante...(ke ci ha venduto un pesce malato
e non ai valori dell'acqua,a qualke malattia presente in acquario,
oppure a una scarsa manutenzione o sistemazione...
insomma per loro è sempre più facile puntare il dito contro qualcuno(il negoziante)
io non dico di dover entrare in un negozio solo se si è esperti acculturati
ma almeno qualke nozione terra terra,
ed un 300g di riflessione in più prima di aprir bocca :-D
ciao a tutti

V.Liguori
13-10-2007, 21:31
Siamo ai livelli di quel vrcchio post in cui riportavo i dubbi di un neofita al mio invito di gestire un dolce prima di passare al marino: " E poi nel dolce quali coralli ci posso mettere?"

fabri fibra
14-10-2007, 11:59
E poi nel dolce quali coralli ci posso mettere?"

quelli verdi chiamati piante..oppure semplicemente quelli di plastica :-D :-D :-D

mirabello
14-10-2007, 14:11
Siamo ai livelli di quel vrcchio post in cui riportavo i dubbi di un neofita al mio invito di gestire un dolce prima di passare al marino: " E poi nel dolce quali coralli ci posso mettere?"

prova a gestire un acquario con i prodotti ada poi mi dici se è più facile di un marino

Zenith
14-10-2007, 18:07
beh io dori e nemo li ho!
Non è che mi fanno causa per il copyright?? #13 #13 http://www.acquariofilia.biz/allegati/w.5_209.jpg

giajmo79
14-10-2007, 20:58
pieme74, sono contento di non aver visto delle domande che ti ho fatto io...spero tanto di non essere come quelle persone... -28d#

NPS Messina
15-10-2007, 01:39
Ma quanti Messinesi buzzurri ci stanno su questo maledetto forum???????
per il dolce ci sono io, non vi sognate di scrivere ******* che vi brucio la machina eh?????????

jmasterj2
15-10-2007, 12:55
pure i miei amici mi chiedono sempre se i coralli sono veri o di plastica.
in effetti ho visto alcune anemoni fatte in silicone che sono fatte davvero bene.

adp80
15-10-2007, 14:09
Proprio ieri in un negozio quà da me una coppia ha chiesto! "Ma perchè non posso mettere una stella marina nel mio acquario dolce?"
E il commesso gentilmente gli ha spiegato l'evidente motivo, ma questa continuava ad insistere... #07

pieme74
15-10-2007, 14:11
pieme74, sono contento di non aver visto delle domande che ti ho fatto io...spero tanto di non essere come quelle persone... -28d#
:-D :-D :-D
beh spesso sono persone che magari non hanno nessun interesse per questa passione...
non c'è molto da meravigliarsi...

V.Liguori
16-10-2007, 09:20
Zenith, :-D :-D

fra81
17-10-2007, 22:24
senza sapere io che acquario avesse sempre se l'aveva...
scusi ma se metto dei pesci nell'acquario muoiono?

mio figlio aveva tanti pesci poi ha messo un piranha e se li è mangiati...
come mai?

------questa è troppo forte-------- :-D :-D :-D :-D