Visualizza la versione completa : sali per acqua RO fatti in casa??
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha utilizzato i suggerimenti di http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm sui cambi d'acqua???
Sinceramente non ho molto tempo per acquistare i composti chimici,fare svariate prove per trovare il dosaggio esatto dei composti ecc.
Quindi volevo sapere da voi se sono efficaci ed economicamente vantaggiosi i suggerimenti descritti nel sito in questione.
Grazie.
ti permettono di raggiungere i valori di kh e gh che ti interessano, non è facile trovarli tutti e se non hai determinare esigenze di valori ti consiglio i sali per integrare l'acqua di osmosi venduti dalle diverse marche una volta che calcoli la quantità giusta non devi piu' eseguire successive prove
Giacomo Puccettone
12-10-2007, 20:26
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha utilizzato i suggerimenti di http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm sui cambi d'acqua???
Sinceramente non ho molto tempo per acquistare i composti chimici,fare svariate prove per trovare il dosaggio esatto dei composti ecc.
Quindi volevo sapere da voi se sono efficaci ed economicamente vantaggiosi i suggerimenti descritti nel sito in questione.
Grazie.
Mi trovo ottimamente. Sono molto più comodi da usare e facili da dosare (li prendi con una siringa graduata e il gioco è fatto) e si risparmia (cerca però una farmacia onesta, lo stesso preparato puoi pagare 2€ scarsi come più di 6€).
se posso, da ignorante io ho preparato i sali come dice il sito in questione ma non riesco a capire il funzionamento della tabella in excel ( Cambio.xls ) data sempre dal sito, in pratica vorrei alzare il gh da 5 a 10 e lasciare invariato il valore del kh che attualmente ho stabilizzato a 10 successivamente lavorerò sul ph che attualmente e sulla scala massima del mio test cioè 7,5 e vorrei portarlo almeno a 7,2
Santa
Giacomo Puccettone
25-10-2007, 12:30
Ciao Santa, prendi il secondo foglio, quello creato da Luca e Michele di Roma, è più facile da interpretare.
Prima di tutto vai al foglio GH Magnesio o Calcio, sono uguali.
Vai alla sezione Aumentare il GH col cambio e inserisci i dati nelle caselle evidenziate in azzurro, hai in risposta, nella casella a dx, evidenziata in turchese, il GH a cui devi portare l'acqua d'osmosi che userai x il cambio.
Ora vai alla sezione Preparazione Acqua Cambio e compila inserendo il risultato ottenuto precedentemente. In risposta hai i ml di soluzione con i sali da aggiungere all'acqua d'osmosi x il cambio.
Ora puoi decidere di mettere un tot di ml col calcio e il resto col magnesio
innanzi tutto grazie
poi ho fatto .........inserito 240 litri totali cambio 40 litri, per portare il gh da 5 a 10 mi da che devo ottenere una soluzione a 35 gh quindi reinserendo sopra sempre i miei 40 litri di cambio per ottenere un valore uguale a 35 gh devo mettere 700 ml di soluzione per il calcio e 700ml di soluzione per il magnesio o 700ml in totale quindi 350 di calcio e 350 di magnesio?
devo rifare i sali perché adesso ne ho fatti una serie da 500 ml per provare
§ Santa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |