Entra

Visualizza la versione completa : Otocinclus drogato

Carmen82
12-10-2007, 16:19
Il mio otocinclus sembra drogato.Al mattino lo trovo semi-morto,di fianco sul fondo,appeso a testa in giù tra due foglie per la coda,totalmente in catalessi.Dopo un pò si riprende,mangia un pò tra le foglie,ma alla fine torna allo stesso stato di torpore.L'altro oto nella stessa vasca sta bene.
L'unica cosa che ho notato è che respira affannosamente ed ha una piccola chiazza di sangue sottopelle, vicino ad una branchia,tra la branchia e la pinna per esser precisa.A volte sale in superficie,non capisco se per respirare o mangiare i piccoli pezzetti di cibo che do agli altri pesci.
I valori in vasca sono buoni,a parte il ph che non va mai sotto 8.
Cosa diavolo gli prende?
Aiutatemi vi prego,lo vedo messo male.

lele40
12-10-2007, 21:29
nn vorrei che ci fosse in atto una infezione batteerica della pelle,anche esaminando le macchie che hai sulgi scalari.io per il momento senza apsettare tanto farei un ciclo di bctowert sia la oto che allo scalare.

Carmen82
13-10-2007, 01:36
Lele,se mi dici cosa hai preso tu per scrivere in quel modo credo che con lo stesso infuso guariranno anche i pesciotti!
Scherzo...grazie per il consiglio,proverò col bactowert per l'oto!Tuttavia,nella vasca dell'otocinclus gli altri pesci stanno bene,solo lui ha avuto questo malessere.Mi chiedo se, invece di una malattia, potrebbe essere stato l'ancystrus a picchiarlo...ultimamente mi pare un pò aggressivo.
Gli scalari sono comunque in un'altra vasca e li ho curati con il bactowert,infatti le "screpolature" della pelle sono passate.Un solo scalare,quello che sputa, non è stato bactowertato...perchè è arrivato una settimana dopo i primi tre.Ora è lui sotto bacto,ma non ingoia comunque e presenta le stesse screpolature.
Notte a tutti,spero migliori domani.

Carmen82
13-10-2007, 10:14
Prima di iniziare con il bactowert, mi chiedo solo se sia troppo forte per l'otocinclus.
Non ha corrosioni alle pinne ,nè macchie strane.Con una medicina così potrei stremarlo?

lele40
13-10-2007, 13:26
Lele,se mi dici cosa hai preso tu per scrivere in quel modo credo che con lo stesso infuso guariranno anche i pesciotti!

#12 che razza di animale che sono.....no percarita' nn ti scrivo quello che ho peeso ,diversamente li uccidi tutti :-D
Prima di iniziare con il bactowert, mi chiedo solo se sia troppo forte per l'otocinclus.
Non ha corrosioni alle pinne ,nè macchie strane.Con una medicina così potrei stremarlo?

secondo me puoi andare traquilla.ciao lele

Carmen82
14-10-2007, 01:46
Il piccolino non ce l'ha fatta,stamattina è morto.L'ho portato da una persona che forse potrà farlo analizzare alla facoltà di veterinaria.Se avrò esiti sicuri arò sapere.
Grazie comunque.
Carmen