Visualizza la versione completa : consigliatemi
Ciao a tutti : ho due vasca di cui una di 200 litri alla goccia e una seconda di 160 litri alla goccia. Ho due filtri esterni un hydor prime 30 ed un eheim 2236 . Vorrei un consiglio sui filtri e cioè , quale mettere al 200 litri che deve ospitare 4 discus grandicelli ( 16 cm ) e quale al 160 litri che deve ospitare 4 discus piccoli ( 7/8 cm ) ???? Sono vasche arredate . Ho visto che il prime 30 ha piu' capacita' di carico ed anche la pompa è piu' potente , ma ho anche visto che l'eheim è un sigor filtro . Consigliatemi .
snakeskin67
06-07-2005, 08:04
se non sbaglio l' Eheim che tu dici è quello denominato Ecco , e viene commercializzato come filtro per acquari fino a 300 litri.
Mentre quello della Hydor è molto piu' potente (riesco solo a vedere il 20 ...quindi deduco che il 30 lo sia) e gia' il 20 è dato come filtro per acquari fino a 250, quello in tuo possesso sara' fino a 350.
Penso che il prime della Hydor sia troppo potente per una 160 litri, lo vedo meglio (anche se sempre un po sovradimensionato) per la 200 litri.
P.S. domanda..cosa significa a goccia? #13 a pelo vasca?
Ciao :-)
all goccia intendo dire , riempito fino a 3 cm dal pelo acqua ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |