PDA

Visualizza la versione completa : diatomee da maturazione....

alle81
12-10-2007, 10:51
qualche consiglio per evitare che prendano sopravvento?
visto che aumentano ho deciso di spegnere le luci per un paio di giorni.....
se ne dovrebbero andare da sole giusto??

SJoplin
12-10-2007, 12:19
alle81, con l'acqua RO sei in regola? se sei in maturazione può essere ordinaria amministrazione, ma può anche essere che hai dei silicati in vasca.
spegnere le luci per un paio di giorni non mi sembra una buona idea. però non so assolutamente nulla della tua vasca...

pieme74
12-10-2007, 12:33
le diatomee se ne vanno da sole se non immetti silicati in vasca...

alle81
12-10-2007, 15:23
alle81, con l'acqua RO sei in regola? se sei in maturazione può essere ordinaria amministrazione, ma può anche essere che hai dei silicati in vasca.
spegnere le luci per un paio di giorni non mi sembra una buona idea. però non so assolutamente nulla della tua vasca...
nel profilo c e scritto tutto....
il riempimento l ho fatto con l acqua del rubinetto!!!
mi sa che misono dato una bastonata da solo!?
sapete... riempire una vasca da 350 portando fino al terzo piano le taniche mi sembrava una tragedia!!! -05 -05
se metto del rowa in vasca ?
quello assorbe anche i silicati giusto?

SJoplin
12-10-2007, 15:47
alle81, dal profilo non si capisce se sei in maturazione o meno...

con l'acqua di rubinetto hai fatto 'na bella strunzata.... :-)

mi sa che i silicati siano il male minore; quelli te li assorbono le alghe o le rowaphos, ma tutto il resto che è venuto fuori dal rubinetto...? #24 #24

alle81
12-10-2007, 16:57
alle81, dal profilo non si capisce se sei in maturazione o meno...

con l'acqua di rubinetto hai fatto 'na bella strunzata.... :-)

mi sa che i silicati siano il male minore; quelli te li assorbono le alghe o le rowaphos, ma tutto il resto che è venuto fuori dal rubinetto...? #24 #24
e in maturazione... da 2 settimane e mezzo con metodo zeovit....
no3 e po4 sono qusi a zero i test si colorano appena(salifert)
a fatto sto bum di diatomee di colpo!!!
per l acqua di rubinetto... boh??? la vecchia vasca che avevo era tutta sps rabboccata e riempita sempre con acqua di rubinetto e mai avuto problemi.... anzi era una gran bella vasca, animali che crescevano a dismisura(pappone) e belli in salute!!!! va te a capirci??

alle81
12-10-2007, 16:59
la vecchia vacsa mi a dato brutte abitudini?? :-D

SJoplin
12-10-2007, 17:09
alle81, mi sa che è meglio se inizi a pensare a un impianto d'osmosi. qua da noi l'acqua non è che sia fonte di cerelia...tutt'altro ;-)

alle81
12-10-2007, 19:15
alle81, mi sa che è meglio se inizi a pensare a un impianto d'osmosi. qua da noi l'acqua non è che sia fonte di cerelia...tutt'altro ;-)
lo so.... ma evidentemente sono recidivo :-D
e da due anni che voglio comprarlo, e poi non lo faccio mai!!!!! #07

SJoplin
12-10-2007, 23:00
alle81, beh..senti.. se riesci a tirar su bene degli sps con quell'acqua, o è veramente buona o sei un mezzo mostro dell'acquariofilia :-D :-D

tieni conto che qua da me (casalecchio) con il prefiltro dei sedimenti non riesco a farci 3 mesi perchè mi diventa rosso -04 -04

alle81
13-10-2007, 11:20
[quote="sjoplin"]alle81, beh..senti.. se riesci a tirar su bene degli sps con quell'acqua, o è veramente buona o sei un mezzo mostro dell'acquariofilia :-D :-D

tieni conto che qua da me (casalecchio) con il prefiltro dei sedimenti non riesco a farci 3 mesi perchè mi diventa rosso -04 -04

che cosa mi consigli come impianto osmo?
o basta che mi costuisco un bel prefiltro -sedimenti, carbone,??

SJoplin
13-10-2007, 20:22
no alle.. sedimenti e carbone ti tolgono solo il "grosso" e il cloro. hai bisogno di qualcosa che abbatta pure fostati,nitrati e silicati. altrimenti te li infili in vasca a ogni rabbocco o cambio dell'acqua. ci sono in giro del "cloni" del ruwall aquapro50S sui 70euro. sono 3 stadi con una buona membrana e già adeguati a un marino. su aquariumcoralreef mi pare si chiamino acr190 e via dicendo. poi vedi quanti litri devi fare al mese e ti regoli se prendere l'equivalente dell'aquapro 50, 80 o 100.

alle81
14-10-2007, 18:52
tu cosa usi?
gli impianti della ruwal mi sanno un po di c...i!!!
i ro-man??

SJoplin
14-10-2007, 19:28
alle81, i ruwall non sono male. io ho un 50S un po' modificato. i roman son meglio ovviamente (se parliamo del 4 stadi), costano qualcosa in più però