PDA

Visualizza la versione completa : Fondo sabbia bianca

andreaastra
12-10-2007, 10:30
Salve qualche mese nel riallestire il mio acquario 96 litri, nel decidere il fondo ho scelto di utilizzare la sabbia bianca, ma ora a pochi mesi vedo che è sempre sporca, dopo qualche minuto dalla sifonatura già diventa uno schifo. C'è qualche tecnica per tenerla pulita???? grazie mille per il vostro contributo

babaferu
12-10-2007, 14:29
se i valori e il resto della popolazione lo consente (...manca la descr della vasca), puoi provare con un gruppetto di cory: anch'io ho la sabbia bianca e devo dire che loro grufolando la rendono più gradevole (non si mangiano i detriti, solo i resti di cibo, ma almeno la smuovono).
ciao, ba

Paolo Piccinelli
12-10-2007, 16:06
Purtroppo il fondo in sabbia bianca ha questo problema, a cui è difficile ovviare.

andreaastra, compila il profilo vasca, magari con una foto... può darsi che ci faccia venire qualche altra idea oltre a quella proposta da babaferu, oppure anche che tu non abbia i valori giusti per i cory...

andreaastra
12-10-2007, 19:58
Grazie ragazzi per il vostro contributo..... cmq ci avevo pensato anch'io ai cory..... e stavo pensando di diffondere nel mio acquario la saggittaria... per coprire un pò tutto me l'ho consigliate???

Bapeppe
13-10-2007, 00:30
Si, te lo consiglio moltissimo #36# ....se puoi pianta qualche pianta da prato e falla estendere, ti pulisce la sabbia sicuramente anche perchè le sostanze organiche di scarto diventano nutrimento per le radici.
Secondo me sarebbe un'ottima soluzione....sicuramente l'effetto sporco sparirebbe un bel pò #24