Visualizza la versione completa : Nanus
Non so se è il posto corretto per questo topic, nel caso chiedo scusa..
Io ho due nanus, ho letto che sono pacifici e invece ho notato che i miei, ma soprattutto uno, si rincorrono e si "picchiano".. Questo non solo tra loro, ma anche con gli altri pesci tipo il ramirezzo, il neon (anche se non ne ho più) e il guppy (anche di questi non ne ho più). E' normale?
Paolo Piccinelli
12-10-2007, 11:31
Nanus?!? #24 #24
intendi Hemigrammus nanus?
Nanus?!? #24 #24
intendi Hemigrammus nanus?
Si proprio loro
Paolo Piccinelli
12-10-2007, 12:46
Le schede dicono più o meno così:
"E’ un tipico pesce di branco e pertanto è opportuno ospitarne almeno un gruppo formato da 6/7 esemplari.
Pacifico e tollerante, può essere ospitato insieme ad altri caracidi, ma si dimostra un compagno ideale anche per Discus."
il comportamento che descrivi è strano, ma normalmente non pericoloso per l'incolumità delle bestiole.
sposto in caracidi
rottaris
14-10-2007, 14:25
capita che pesci di branco tenuti soli o in pochi esemplari sviluppino comportamente di agressività verso le altre specie presenti in vasca.
è sufficiente allevarli in gruppetti di almeno 6-8 esemplari per ristabilire una situazione tranquilla
capita che pesci di branco tenuti soli o in pochi esemplari sviluppino comportamente di agressività verso le altre specie presenti in vasca.
è sufficiente allevarli in gruppetti di almeno 6-8 esemplari per ristabilire una situazione tranquilla
Io ne ho solo due esemplari e solo uno dei due è molto aggressivo, però non con tutte le specie che ho nell'acquario, ma solo con il ramirezzo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |