Visualizza la versione completa : acqua
FRANCESCO CURCIO
04-07-2005, 16:05
-d12 mi hanno consigliato, per i cambi parziali d'aqcua, di usare l'aqcua che fuoriesce dal condizionatore.
Io ho qualche dubbio, ma sarà vero?
...non farlo ...ti hanno detto una stronzata -04
...ma perché la gente se non sa le cose ...non si fa i fatti suoi ...ma come si fa a dire delle enormità come queste?????
Quell'acqua è piena degli inquinanti ambientali + disparati, inoltre circola in genere all'interno di tubi di rame... con pessime conseguenze x la vita e la salute dell'acquario...
Ma per curiosità chi è quel criminale che te l'ha consigliato?
quell'acqua usala per il ferro da stiro.......
Quell'acqua è piena degli inquinanti ambientali + disparati, inoltre circola in genere all'interno di tubi di rame... con pessime conseguenze x la vita e la salute dell'acquario...
Errato ...non circola all'interno di tubi di rame ....viene condensata dallo scarico dei clima ..e passa in tubi corrugati x uscire (che vero che il radiatore dove avviene la condensa è di rame)...ma resta il fatto che è una schifezza e stracolma di batteran
AHHHH non l'avevo mai sentita questa, è verò che è distillata, ma per il resto ha filtrato tutto l'inquinamento polvere e batteri che ci sono nell'aria... quoto ciò che hanno già detto..... AAHHHHH BELLA QUESTA!!!!! STRONZATA.
può darsi che usare acqua del condizionatore senza averla bollita e filtrata in un panno speciale sia sbagliato, e senza biocondizionatore dopo averla testata anche...
ma voi avete provato a usarla?
non è carino dire che una cosa è una, e cito i vostri francesismi, "stronzata" solo perchè la leggenda metropolitana dice che l'acqua del condizioantore si può usare "tel quel" mentre la vulgata dice che non si può usare punto e basta.
forse la verità sta nel mezzo. questo IMHO.
Stefano s
06-08-2008, 02:11
le solite stronzate che dicono le persone che non capiscono una sega ..... io mi chiedo: ma perche' non si tappano la bocca prima di dargli fiato ???
FRANCESCO CURCIO
di a chi ti ha proposto la cosa di metterla nella sua vasca.... -04 -04
che altro dire .. quoto quanto gia' detto sopra !!!
scriptors
06-08-2008, 09:47
io stavo pensando di utilizzarla con un sistema di serpentine per raffreddare un po l'acqua della vasca #24
comunque ... quanto siete sboccati ultimamente :-D :-D :-D
La verità non sta nel mezzo, l'acqua di scarico dei clima è semplicemente un'acqua senza sali, ma che non metterei neppure nella batteria della macchina...visto la sua particolare presenza di PORCHERIE !!!!
...e voi la volete mettere nel vostro acquario ???
Sapete come funziona la cosa ?? ...avete idea del perché si va a formare quell'acqua??
Sapete cosa contiene il vostro raccoglitore del clima e per finire sapete come sono i tubi di scarico del vostro clima ...sto parlando di un impianto che sta fisso attaccato al muro, e che ha il sio bel tubo che passa all'esterno dell'abitazione ...anche se non cambia di molto da quello che abbiamo nei clima portatili.
Ragazzi, ma un impianto di RO si può comperare davvero con pochi € ..e ci facciamo dell'ottima acqua per le nostre vasche ..ma perché ci si deve complicare l'esistenza con queste cose ???
io stavo pensando di utilizzarla con un sistema di serpentine per raffreddare un po l'acqua della vasca #24
Devi farlo con tubi dove passa il freon e non dove passa l'acqua di scarico dei clima ...con quella non ci raffreddi nulli... :-D
Stefano s
06-08-2008, 09:54
certo.. sarebbe comodo pero' avere l'acqua .. gia' pronta e buona.. e a costo 0 !!!
peccato... :-))
servono le ferie !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
certo.. sarebbe comodo pero' avere l'acqua .. gia' pronta e buona.. e a costo 0 !!!
peccato... :-))
servono le ferie !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Certo come sarebbe comodo avere la moglie ubriaca e la botte sempre piena, oppure una gran fica (meglio tante belle gnocche che solo una) che dice sempre di si, oppure avere mille amici che ti adorano, sempre pronti a fare quello che vuoi tu ...oppure tante macchine potenti a tua disposizione ...il tutto senza muovere mezzo dito #17
Non ricordo in quale sogno era realtà :-D :-D :-D :-D :-D
scriptors
06-08-2008, 11:04
Devi farlo con tubi dove passa il freon e non dove passa l'acqua di scarico dei clima ...con quella non ci raffreddi nulli... :-D
giusto perchè siamo in agosto ...
certo l'acqua appena condensata non credo sia a 28°C ... vero magari che fino a quando la quantità diventa tale da poterci riempire una serpentina e permettere un minimo di scambio termico con l'acqua della vasca ... arriva già a temperatura ambiente #06
:-D
...anche perché in ottobre ..non hai + il clima acceso, e non ti serve raffreddare un bel nulla, anzi ..è probabile che parta il riscaldatore :-D :-D
Stefano s
06-08-2008, 12:42
...anche perché in ottobre ..non hai + il clima acceso, e non ti serve raffreddare un bel nulla, anzi ..è probabile che parta il riscaldatore :-D :-D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
HH, i mie complimenti e applausi #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
Per aver tirato su un topic vecchio del 2005
Per scrivere quello che tu hai etichettato come francesismo.
#07 #07 #07 #07 #07
Stefano s
06-08-2008, 14:52
grande TuKo !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
La verità non sta nel mezzo, l'acqua di scarico dei clima è semplicemente un'acqua senza sali, ma che non metterei neppure nella batteria della macchina...visto la sua particolare presenza di PORCHERIE !!!!
...e voi la volete mettere nel vostro acquario ???
Sapete come funziona la cosa ?? ...avete idea del perché si va a formare quell'acqua??
Sapete cosa contiene il vostro raccoglitore del clima e per finire sapete come sono i tubi di scarico del vostro clima ...sto parlando di un impianto che sta fisso attaccato al muro, e che ha il sio bel tubo che passa all'esterno dell'abitazione ...anche se non cambia di molto da quello che abbiamo nei clima portatili.
Ragazzi, ma un impianto di RO si può comperare davvero con pochi € ..e ci facciamo dell'ottima acqua per le nostre vasche ..ma perché ci si deve complicare l'esistenza con queste cose ???
sì, come funziona la cosa io almeno lo so, in quanto il condizionatore di casa l'ho montato io con tanto di canalina, tubi di andata e ritorno per il gas e scarico per l'acqua.
proprio perchè ne ho montato uno e so come sono fatti ti dico che *ovviamente* non è consigliabile usare l'acqua che gira nei muri o in tubi lunghi e vecchi (che sapendolo fare si possono smontare e pulire).
molti condizionatori a muro però hanno un tubicino che esce esattamnte come nei portatili e che finisce in una tanichetta o una bacinella.
inoltre non è vero che il radiatore freddo ove il vapore acqueo si condensa sia in rame, per la banale ragione che costa troppo e nessuno lo usa: è invece solitamente in acciaio inox.
così come non è vero che l'acqua viene a contatto col filtro, la cui funzione è appunto quella di filtrare l'aria in entrata nel sistema per restituire all'ambiente aria pulita e fresca.
Inoltre non puoi sapere come è l'acqua degli altri se non te ne fai mandare un campione e non l'analizzi. IO CON LA MIA L'HO FATTO ED È PURISSIMA almeno al microscopio. inoltre calcio zero, magnesio zero, basta aggiungere un po di EDTA per eventuali tracce di ioni vari, peraltro apparentemente assenti.
non solo al microscopio non ho visto pollini o ceneri, ma nonostante filtraggio con decine di litri, la micriofibra osservata al microscopio era assolutamente priva di qualunque traccia di qualunque alga o batterio osservabile.
controprova: l'acqua dell'acquario al microscopio è tutt'altro che purissima.
:-))
ciò detto:
sconsiglio l'uso di acqua del condizionatore a chi sia sprovvisto di microscopio, micriofibra, EDTA, prodotti chimici per eseguire test accurati almeno la prima volta.
sconsiglio l'uso di acqua dei condizionatori fissi, mentre raccomando quella dei condizionatori portatili proprio per il discorso di pulizia dei tubi in plastica che deve essere accurata.
comunque vi ringrazio perchè grazie alle polemiche di persone prive di preparazione scientifica, mi sono deciso a fare tutti controlli che mi hanno permesso di usare acqua purissima con ottimi risultati.
peccato solo che l'estate sia quasi finita...
Meglio così allora ...ma io non posso usarla visto che l'impianto di climatizzazione è a muro, ho i radiatori in RAME, le tubature di scarico non posso smontarle perché sono a muro appunto, quindi mi è impossibile procedere alla pulizia.
Va bene allora per chi una un clima portatile ..e riesce a recuperare abbastanza acqua per i cambi, a patto che abbia tutti i requisiti validi per appurare che l'acqua che stiamo immettendo in vasca sia OK.
Detto questo ...ottimo per i consigli, anche se non ho laurea in chimica, non posseggo microscopio e...forse mi risulta + semplice accendere l'impianto di RO #23
Ma è un risultato anche questo ...e per questo ti ringrazio :-)
Stefano s
23-08-2008, 13:55
inoltre non è vero che il radiatore freddo ove il vapore acqueo si condensa sia in rame, per la banale ragione che costa troppo e nessuno lo usa: è invece solitamente in acciaio inox.
allora o io sono deficente oppure visto che ho montato almeno una 15na di condizionatori..... fissi.... e tutti avevano la camera dello scambiatore ir rame ..... considera che me li sono montati x risparmiare.. e li ho montati anche a un po di persone.... e in acciaio nemmeno uno !!! #07 #07
proprio perchè ne ho montato uno e so come sono fatti ti dico che....
proprio come ho fatto io .... e credo anche gli altri che te ne hanno parlato.....
non credo che la gente sta qui' sul forum tanto per sparare stronzate !!!
la cosa proprio non mi risulta.... sicuramente x il trezzo e' vero... ma nei modelli che ho montato io di acciaio nemmeno l'ombra !!!
così come non è vero che l'acqua viene a contatto col filtro, la cui funzione è appunto quella di filtrare l'aria in entrata nel sistema per restituire all'ambiente aria pulita e fresca.
questo e' vero !!! ;-)
comunque vi ringrazio perchè grazie alle polemiche di persone prive di preparazione scientifica
a mio avviso non ci vuole preparazione scientifica x vedere se si tratta di rame o meno !!!
comunque degustibus... usate pure l'acqua del condizionatore !!!! tanto le vasche sono le vostre !!!
paolopaolo
23-08-2008, 14:34
io la bevo l'acqua del condizionatore :-D
non mettela il mio amico ha ucciso due ciclidi bellissi mi #22 -05 #06
Stefano s
23-08-2008, 16:21
-05 -05 -05 -05 -05 -05
ladroiii
11-09-2008, 14:11
non ceb la metterei io
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |