Entra

Visualizza la versione completa : Fertilizzare Anubias per Malawi

madster
12-10-2007, 01:04
Credo che il post vada qui piuttosto che nella sezione Malawi, dato che si tratta di fertilizzazione... -28d#

Ho comprato delle Anubias barteri barteri un mese e mezzo fa, so bene che hanno una crescita lenta, che ho giusto mezzo watt per litro e che non posso pretendere di vedere risultati.. ma, oltre a non crescere, e ad essere periodicamente tappezzate di diatomee (domani compro dei gyrinocheilus giganti), su una ho notato dei piccoli buchi..ho paura di stare perdendola... #06

Avendo vasca malawi nn ne so molto di fetilizzazione, e a dire il vero, sono le prime piante che metto.... credete che un fertilizzante liquido le possa aiutare? e se si, sapreste consigliarmene qualcuno..o qualche componente nutritivo che deve avere?

NPS Messina
12-10-2007, 14:19
Compra un fertilizzante generico (ovviamente per acquari) ed usalo in maniera molto ma molto blanda.
Un decimo della dose prescritta dal produttore basta ed avanza.
Ma a proposito di Malawi, vuoi metterci i gyrinocheilus? e per quale motivo?

madster
12-10-2007, 14:54
Grazie, farò così..

i gyrinocheilus, nel forum malawi, molte persone li hanno usati con successo per le diatomee, ma oggi non ne ho trovati di grossi...
magari aspetterò solo che passi il loro periodo aumentando di qualche ora al giorno la luce..

wolves
17-12-2010, 14:17
ciao,guarda che io sappia e per esperienza personale le anubias hanno bisogno di pochissima luce,0,5w/lt sono anche troppi! se la aumenti avrai solo un aumento delle alche credo! per quanto riguarda i buchini si forse una leggera fertilizzata può aiutare!